Back to top

Autore Topic: centratura moduli template  (Letto 872 volte)

Offline ilmoro100

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
centratura moduli template
« il: 19 Mar 2011, 12:47:30 »
Buongiorno a tutti
smanetto da poco con joomla, grazie ai vs tuttorial, al forum e al libro di Chimenti sono riuscito ad orientarmi... adesso volevo intraprendere la modifica dei template, e in molte cose sono anche riuscito, come cambiare le immagini di sfondo di molti tempalte o il carattere e lo spacing dei testi.
sto affrontando l'htlm e il css in parallelo... ma una cosa su cui ci sto perdendo la testa è la centratura di alcuni moduli. li trovo con firebug, magari li trovo anche nel details.xlm, ma non riesco ad individuarli per centrarli, non ci sono le misure. ad esempio nel template in questione, di cui allego le immagini (template di partenza siteground-j15-134, ma con tutti ho lo stesso problema) per centrare il mio nome ho giocato align text right e sullo spacing, perchè il contenitore invece è appoggiato a sinistra e non riesco a spostarlo. anche i menù sono a sx, ma sono troppo vicini al centro, in fondo io vorrei semplicemente un tempalte con un header con il banner delle mie foto, i menu della navigazione, un modulo contenuti e un footer.. il più semplice possibile. con all video ho messo una finestra in flash per intro, ad esempio, ma non riesco a centrarla, perchè all video è come un plug in e non come un modulo con cui scegliere una posizione... insomma, sono problemi sorpassabili o no ?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:centratura moduli template
« Risposta #1 il: 19 Mar 2011, 22:57:37 »
ciao
se non posti un link al sito  resti sensa risposte
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ilmoro100

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:centratura moduli template
« Risposta #2 il: 20 Mar 2011, 11:56:41 »
pardon, ma sto lavorando in localhost per il momento... ma ho inserito degli screenshoot in allegato.. forse si vedono solo se ci si autentica nel forum ???
comunque la settimana prossima proverò a metterlo in linea, e inserisco un link....

Web Design Bolzano Kreatif