Back to top

Autore Topic: Farsi garantire determinati settaggi server prima di fare sito presso cliente?  (Letto 2818 volte)

Offline radiohead

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ripropongo, da neoiscritto, questa domanda su questo forum, visto che nessuno sul forum IT di joomla.org mi ha risposto.
Per me e' fondamentale avere qualche opinione al riguardo:

Salve, dovro' fare un sito in joomla che sara' ospitato su un server universitario, cioe', generalizzando, presso il cliente.
Una volta che avro' finito il mio sito e dal mio server abituale di prova lo dovro' spostare sul server del cliente, ci sono in effetti possibilita' che i settaggi server del cliente impediscano al sito joomla di essere installato? Ci sono settaggi "bloccanti"?
Quindi, in sintesi: prima di "vendere" la realizzazione di un sito fatto con joomla, devo informarmi sui settaggi server presso il cliente e su quanto l'amministratore puo' venirmi incontro per garantirmi una corretta installazione di joomla?
Cio' implicherebbe che potrei accettare un lavoro ospitato su un server del cliente solo dopo aver valutato le configurazioni del server.. o no?
Grazie.

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
Ho spostato il Thread nella sezione dedicata ai server

Joomla funziona molto bene con ambiente linux, la migliore impostazione del server, per ospitare joomla, deve avere

Safe Mode OFF
Magic Quotes GPC: ON   
Magic Quotes Runtime: OFF   
Register Globals: OFF   
Output Buffering: OFF   
Session auto start: OFF
Supporto zlib   
Supporto XML   

gioielleria online

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao Radiohead,
i parametri del server da rispettare per un funzionamento ottimale di joomla sono questi:

Server Linux
PHP>= 4.1.0
MySQL
Supporto zlib Disponibile
Supporto XML Disponibile
Session save path scrivibile
Safe Mode: OFF
Display Errors: ON
File Uploads: ON
Magic Quotes GPC: ON
Magic Quotes Runtime: OFF
Register Globals: OFF
Output Buffering: OFF
Session auto start: OFF
mod_rewrite attivo

Offline radiohead

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per le pronte risposte.
Chiedo scusa, era mia intenzione inserire il thread nella sezione server, ma evidentemente mi son distratto..

Diciamo, quindi, che se sul server del cliente c'e' installato il PHP, MySQL e possibilmente Apache (ma non e' *obbligatorio*, mi sembra..) allora io il sito lo posso fare, e poi per avere i parametri server impostati per un ottimale funzionamento di joomla , quelli, se mancano, li richiedo al server administrator o li posso aggiustare, almeno qualcuno, nei file .htaccess o globals.php (tipo register global su off, magic quotes su off)

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
Grazie per le pronte risposte.
Chiedo scusa, era mia intenzione inserire il thread nella sezione server, ma evidentemente mi son distratto..

Diciamo, quindi, che se sul server del cliente c'e' installato il PHP, MySQL e possibilmente Apache (ma non e' *obbligatorio*, mi sembra..) allora io il sito lo posso fare, e poi per avere i parametri server impostati per un ottimale funzionamento di joomla , quelli, se mancano, li richiedo al server administrator o li posso aggiustare, almeno qualcuno, nei file .htaccess o globals.php (tipo register global su off, magic quotes su off)

prego  ;)
se è linux, va molto bene di sicuro c'è apache,
se invece è un server windows 2003, c'è IIS, ma joomla funziona bene lo stesso, ma io ti consiglio di installarlo su server linux

Per i parametri del php, si possono cambiare tramite php.ini o anche sul file .htaccess, attenzione il file .htaccess non funziona sotto ambiente windows, ma solo sotto linux, in questo caso devi farlo nel file php.ini

qualche volta in qualche server linux, se imposti delle direttive nel file .htaccess (esempio register global ed ecc), puo darti errore 500 Internal Server Error, in questo caso devi impostare i parametri nel file php.ini
gioielleria online

Web Design Bolzano Kreatif