Back to top

Autore Topic: jPFChat, una chat tutta in Joomla  (Letto 202368 volte)

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
jPFChat, una chat tutta in Joomla
« il: 20 Mar 2011, 11:05:59 »
Ecco una nuova guida sulle chat made in joomla. Questa volta è il turno di jPFChat, che ho trovato molto utile per chiunque volesse avere una chat per gli utenti del proprio sito.

Passioni

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4825-jpfchat-una-chat-tutta-in-joomla.html
« Ultima modifica: 21 Mar 2011, 15:50:44 da alexred »

Offline Beppegoal

• Esploratore
  • **
  • popstar
    • Mostra profilo
Re:jPFChat, una chat tutta in Joomla
« Risposta #1 il: 21 Mar 2011, 16:23:45 »
L'ho provata e sembra davvero valida, veloce e snella. Bel componente!
Grazie.

rickileroy

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 Mar 2011, 23:02:58 »
        * JInstaller::install: Errore SQL. DB function failed with error number 1064
          You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'altezza della pagina di jPFChat. Default: 400px','T' )' at line 2 SQL=INSERT INTO `jos_jpfchat` ( `name` ,`tab` ,`seq` , `prompt` ,`value` , `description`,`type` ) VALUES ( 'height',1,6,'Altezza della chat','400px','Inserisci l'altezza della pagina di jPFChat. Default: 400px','T' )
          SQL =

INSERT INTO `jos_jpfchat` ( `name` ,`tab` ,`seq` , `prompt` ,`value` , `description`,`type` )
                                VALUES ( 'height',1,6,'Altezza della chat','400px','Inserisci l'altezza della pagina di jPFChat. Default: 400px','T' )

* componente Installa: Errore SQL. DB function failed with error number 1064
          You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'altezza della pagina di jPFChat. Default: 400px','T' )' at line 2 SQL=INSERT INTO `jos_jpfchat` ( `name` ,`tab` ,`seq` , `prompt` ,`value` , `description`,`type` ) VALUES ( 'height',1,6,'Altezza della chat','400px','Inserisci l'altezza della pagina di jPFChat. Default: 400px','T' )
          SQL =

INSERT INTO `jos_jpfchat` ( `name` ,`tab` ,`seq` , `prompt` ,`value` , `description`,`type` )
                                VALUES ( 'height',1,6,'Altezza della chat','400px','Inserisci l'altezza della pagina di jPFChat. Default: 400px','T' )

ciao a me da questo errore quando tento di installarla. :o

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2011, 02:56:00 »
Risolto, per errore ho caricato una vecchia versione. Ora dovrebbe essere tutto a posto con la nuova versione rivista e corretta. Non ci dovrebbero più essere problemi di installazione.
« Ultima modifica: 22 Mar 2011, 10:17:48 da alexred »

Offline stratega988

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mar 2011, 11:24:27 »
funziona anche con joomla 1.6?  ???

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mar 2011, 11:27:34 »
La versione che ho trattato era specifica per la 1.5. Non ho notizie invece se i programmatori della chat stiano preparando una versione per la 1.6.
Passioni

rickileroy

• Visitatore
« Risposta #6 il: 22 Mar 2011, 12:27:18 »
ok grazie:) si intuivo che era un bug del componente :D ho riprovato a installare ed tutto ok :D problema risolto :)

rickileroy

• Visitatore
« Risposta #7 il: 22 Mar 2011, 12:50:48 »
un altra cosa ma permettere solo agli utenti registrati di vedere la chat nn e possibile? nn trovo nessuna opzione

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mar 2011, 13:49:04 »
Nel tab Impostazioni generali trovi la voce Caratteri permessi che ti permette di impostare i permessi di accesso degli utenti.
Passioni

rickileroy

• Visitatore
« Risposta #9 il: 22 Mar 2011, 17:16:02 »
grazie passioni ho risolto anche questo :D un ultima cosa..ogni tanto quando si scrive nella chat,le frasi si sdoppiano,cioè ripete la stessa frase 2 volte..sai a cosa puo essere dovuto?

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Mar 2011, 19:04:15 »
A me non è mai successo. Credo sia dovuto alla connessione internet. A me capita che invii un messaggio sdoppiato nella chat di facebook quando ho una connessione bassa spesso. Penso sia un problema analogo.
Passioni

Offline luca.nsd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Mar 2011, 21:42:13 »
Salve, scusate mi intrometto nella discussione.
Interessa anche a me questa chat, ma chiedevo: sarebbe possibile che quando in chat entra un utente che appartiene ad un gruppo speciale (author, editor, ecc) venisse riconosciuto come tale???
E' possibile in qualche modo configurare o implementare questa caratteristica??

Grazie
Luca

Offline leober

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Mar 2011, 20:40:24 »
Ciao a tutti

Ho installato il componente a una volta settato ho installato anche il modulo, ma nello stesso mi compare solo questo messaggio  "nessun utente online", senza che posso fare praticamente nulla, da cosa può dipendere ???

Grazie

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Mar 2011, 02:11:25 »
Hai aggiornato la pagina?
Il modulo non l'ho particolarmente studiato, ma ho notato che non aggiorna in tempo reale gli utenti in chat. Riesci a vedere solo gli utenti già connessi al momento del collegamento della chat.
Passioni

Offline leober

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Mar 2011, 10:10:07 »
Ciao Passioni

Ho inserito correttamente componente e modulo che nell'home page vedo normalmente però è come disattivato, se si esclude il titolo e il messaggio "nessun utente in linea". Mi sono loggato si come Amministratore che utente, ho effettuato il logut, sono rientrato etc. ma niente !! Se può essere utile avevo installato correttamente ( e poi disinstallato) il componente e il modulo  sempre dello stesso autore (spiegazione sul sito) e tutto funzionava perfettamente.

Offline fafino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 21 Giu 2011, 17:31:45 »
Anch'io ho lo stesso problema di leober:

AIUTOOOOO

Saluti
« Ultima modifica: 21 Giu 2011, 17:56:43 da fafino »

Offline Xintenderci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 27 Ott 2011, 14:44:18 »
Salve riprendo questo post per evitare l'apertura di un altro.

Sapete dirmi come contattare il sito di jpfchat?

Vorrei acquistare i loro crediti ma non c'è verso per raggiungere il sito in data del mio post. Gia ieri ho provato ma nulla.

Offline guapo69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 11 Nov 2011, 09:44:10 »
Anch'io ho lo stesso problema di leober:

Una volta installato il plugin e il modulo mi appare sulla pagina web un box con il nome della chat e il testo "nessun utente collegato". Nulla di cliccabile per entrare nella chat.
Cosa devo fare per render eoperativa la chat?

Offline guapo69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 11 Nov 2011, 09:46:46 »
una volta installato plugin e modulo , sulla pagina web mi appar eun box con il titolo della chat e il messaggio "nessun utente collegato". Nulla di cliccabile o dinamico.
Come fare per entrare nella chat?

Offline web!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 21 Nov 2011, 18:09:53 »
Ecco una nuova guida sulle chat made in joomla. Questa volta è il turno di jPFChat, che ho trovato molto utile per chiunque volesse avere una chat per gli utenti del proprio sito.

Passioni

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4825-jpfchat-una-chat-tutta-in-joomla.html

ciao, come mai quando vado ad installarla mi dice impossibile trovare il file xml di installazione di questo prodotto?
WEB!

Offline web!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 21 Nov 2011, 18:24:11 »
risolto, sbagliavo io..
WEB!

Offline blimundasettelune

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 05 Feb 2012, 12:25:33 »
eccomi,
anche io ho lo stesso problema sopra riportato
il link alla soluzione trovata (http://www.jpfchat.com/) non risulta più attivo

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie molte

Offline blimundasettelune

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 05 Feb 2012, 15:13:42 »
Risolto:

http://www.jpfchat.com/index.php?view=items&cid=2%3Ainstallation&id=13%3Ahow-to-access-the-chat-window&option=com_quickfaq&Itemid=69

Scusate, prima devo aver sbagliato qualcosa. Comunque, intendevo dire che questo link non funziona e invece sarei proprio curiosa di sapere come si può risolvere il fatto che questa chat non parte

Grazie davvero a chi vossà aiutarmi

Offline mezzodemone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 27 Nov 2012, 20:30:53 »
Io purtroppo non riesco a collegare la chat ad una voce di menu...su joomla 2.5 qualcuno ha la soluzione?grazie

Web Design Bolzano Kreatif