Back to top

Autore Topic: creare una tabella per le categorie di virtuemart  (Letto 2839 volte)

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
creare una tabella per le categorie di virtuemart
« il: 09 Mar 2011, 21:54:11 »
ciao a tutti, ancora complimenti per l'ottimo forum. Sono ancora qui ad elemosinare informazioni ;-)
qualcuno saprebbe dirmi come si fa per costruire una tabella per la visualizzazione dei prodotti nelle categorie di virtuemart.?
cioè..ho già parecchie info: flypage, browse ecc..ma non trovo materiale che spiega come impostare le aree dove vanno titolo, foto, descrizione, prezzo ecc.. e nemmeno come fare per impostare il numero desiderato di prodotti per riga..sapreste aiutarmi? ochiedo troppo..? ;-)
grazie milleeee..!!
il mio primo sito online: www.annab-divise.com ..tutti gli aiuti che chiedo saranno sicuramente in merito a questo :-(

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:creare una tabella per le categorie di virtuemart
« Risposta #1 il: 09 Mar 2011, 23:31:10 »
ciao
mi sa che oltre alle informazioni che hai, dovresti anche vedere  come é un ecomerce  quello che chiedi e già integrato, fai tutto quando  crei le categorie  con annesso i suoi prodotto , non e che devi inventarti  le tabelle . tu fai una prova crea una categoria  e vedrai cosa ti chiede .
buon divertimento , non sarebbe male dare una lettura al suo manuale.
« Ultima modifica: 09 Mar 2011, 23:51:45 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2011, 08:16:30 »
conti1 mi sa che non hai capito il trade..so benissimo cosa sono categorie prodotti ecc..i manuali li ho mangiati prima di chiedere qui..cmq la tabella che intendo io è per la VISUALIZZAZIONE GRAFICA del front end..vorrei far apparire i miei prodotti in file da 3 con titolo, foto, descrizione e prezzo ; ma quello che vorrei è capire come la ragiona il codice..quindi imparare a impostare una tabella come voglio io, con le giustificazioni dei testi come voglio io, con la centratura della foto come dico io ecc..
altri consigli..?!
il mio primo sito online: www.annab-divise.com ..tutti gli aiuti che chiedo saranno sicuramente in merito a questo :-(

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2011, 13:06:31 »
qui
hai tutti file che stai cercando
/components/com_virtuemart/themes/default/templates/
comunque lo ripeto x mettere
Citazione
apparire i miei prodotti in file da 3 con titolo
si fa tutto sensa toccare i file
poi vedi un po tu io x mettere 3 prodotti  in line non ho modificato nulla sono impostazioni normali.
poi se vuoi personalizzare la grafica  devi agire nei file  del percorso  che ho  postato
« Ultima modifica: 12 Mar 2011, 13:10:54 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2011, 12:54:24 »
si, che i file sono li lo sapevo, e anche che è possibile (in teoria) mettere 3 prodotti per fila senza toccare i file..dico in teoria perchè ho provato a impostarli ma quando vado ad aggiornare il front-end non funziona (sarà perchè ho cambiato il template di joomla? -ma non quello di vm-) ..allora pensavo che magari devo mettere mano al codice..anche perchè un'impostazione come la voglio io potrebbe essere difficile da trovare tra quelle di default.. che ne dici?

Offline biagio1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mar 2011, 14:13:33 »
Per ogni categoria devi impostare il numero di prodotti che vuoi mostrare per riga! Vai quindi in
Prodotti->Lista Categorie. Selezioni ogni singola categoria e imposti il campo "Mostra X prodotti per riga"

Web Design Bolzano Kreatif