Back to top

Autore Topic: NO LOGOUT - Sito con utente sempre loggato.  (Letto 6073 volte)

Offline Tsunami Surfing

• Nuovo arrivato
  • *
  • Stupido è chi stupido fa...
    • Mostra profilo
NO LOGOUT - Sito con utente sempre loggato.
« il: 20 Mar 2011, 20:57:04 »
Salve a tutti,

innanzitutto complimenti per il meraviglioso e nutrito forum. Questo è il mio primo post e vi sarò eternamente grato per l'aiuto che vorrete prestarmi (sono un novizio).

Ho installato il un template prelavato dal Joomla.it e funziona tutto a meraviglia eccezion fatta per le funzionalità del menù login.

Mi spiego meglio:

Quando un ipotetico utente (demo nel mio caso) si logga, i tasti invia articolo e segnala link, non funzionano e si apre una nuova finestra con errore (403 - Non sei autorizzato a vedere questa risorsa.).

Il logout invece produce nuova pagina bianca con errore INVALID TOKEN (gia trattato nel forum e, anche se l'ho letto, ho capito poco  :'().

Per provare qualcosa (accidenti a me) ho provato a utilizzare l'unica funzione operativa (Il tuo profilo) -> MODIFICA PROFILO ed ho cambiato la password. Ho inoltre varianto l'editor su TinyMCE, Fuso orario su ROMA e Lingua lato pubblico su Italian che erano impostati su Usa predefinito.

Morale, quando visualizzo l'anteprima del sito, c'è sempre l'utente loggato.

Ovviamente il logout non funziona (il vecchio problema) ma quello più grave e che anche uscendo e pulendo cache, è lo stesso... è sempre loggato!!

Utilizzo tutto da remoto (dreamweaver e J 1.6) il mio hosting è su Linux con Server APACHE. La versione PHP è l'ultima disponibile.

Vi prego... HELP!!

Grazie in anticipo a tutti.

".. nè io credo esista al mondo odio maggior di quello dell'ignoranza contro il sapere.."

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:NO LOGOUT - Sito con utente sempre loggato.
« Risposta #1 il: 20 Mar 2011, 21:19:10 »
benvenuto nel forum di joomla.it

con un superadmin riesci a cacciarlo l'utente sempre loggato?
si fa da pannello amministrazione cliccando sopra la crocetta rossa vicina l'utente.

inoltre qui non gradiamo riferimenti a software commerciali e non open source come il coso li,  molto meglio i rispettivi open source che non sporcano il codice, magari hai apportato qualche modifica con quello? 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Tsunami Surfing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2011, 00:31:58 »
Bentrovato Francesco e grazie per la risposta.
Nessuna modifica apportata al codice con DW (sono sociente delle "mondezze" che aggiunge).

Nel pannello amministrazione trovo i due utenti: demo e Super User ma nessuna crocetta rossa... posso solo disabilitarlo che ho puntualmente fatto ed l'utente e fuggito via (EVVIVA!!)

Purtroppo permangono i problemi di logout e altri precedentemente descritti...
Any suggest??

Grazie per il tuo tempo.

P.S.
Chiedo venia per la gaffe di DW che utilizzo per ragioni di "conoscenza storica" ma sto sinceramente valutando l'utilizzo di Opensurce visti i prezzi dei nuovi prodotti...
".. nè io credo esista al mondo odio maggior di quello dell'ignoranza contro il sapere.."

Offline Tsunami Surfing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2011, 00:49:00 »
Aggiornamento:

Eliminando l'utente il sito torna senza più visualizzare la sua presenza. Inoltre, per le voci dell'utente, ho agito sui permessi (abilitando tutto) e funziona. Problema chiuso quindi e invito i moderatori a scrivere risolto.

Permane tuttavia il problema dell' Invalid Token - operazione non valida al cliccare sul logout e, ovviamente, l'utente rimane loggato fintanto che non lo cancello da Super User.

Credo debba aprire un nuovo 3D per questo problema.

Grazie Francesco.

Offline Uncino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2011, 02:23:50 »
Permane tuttavia il problema dell' Invalid Token - operazione non valida al cliccare sul logout e, ovviamente, l'utente rimane loggato fintanto che non lo cancello da Super User.

Avevo il tuo stesso problema, e se fai un search dovresti trovarlo. Avevo anche trovato una patch, ma alla fine risolveva il problema aprendone però un altro.
La soluzione definitiva è stata quella di eliminare l'override per il sistema di login/logout del template da me usato.
Controlla se il tuo template fa questo override ed in caso eliminalo (nel caso del mio è stato sufficielte rinominare la directory che lo gestiva).
Comunque si, se avrai ancora questo problema apri un thread.

Offline Tsunami Surfing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2011, 12:13:54 »
Ciao Uncino e grazie per la risposta.

Ho provato a fare quello che dici ma non funziona... Forse ho sbagliato qualcosa. Apro un nuovo thread e attendo gradite news.

Grazie.

Offline Tsunami Surfing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mar 2011, 13:10:13 »
La soluzione definitiva è stata quella di eliminare l'override per il sistema di login/logout del template da me usato.
Controlla se il tuo template fa questo override ed in caso eliminalo (nel caso del mio è stato sufficielte rinominare la directory che lo gestiva).

Scusami ancora ma cosa intendi per "fa questo override ed in caso eliminalo" in quale file devo agire?

Ho aperto un nuovo topic.

Web Design Bolzano Kreatif