Back to top

Autore Topic: Modificare numero pagine articoli  (Letto 967 volte)

T0mma50

• Visitatore
Modificare numero pagine articoli
« il: 20 Mar 2011, 18:03:15 »
Salve,
apro questa discussione per chiedervi come fare per modificare il numero delle pagine che viene visualizzato alla fine degli articoli della home page o di una categoria.

Di solito visualizziamo un numero di dieci pagine alla volta, è possibile farne visualizzare ad esempio quattro alla volta?

Spero di essermi spiegato, resto in attesa di un aiuto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificare numero pagine articoli
« Risposta #1 il: 20 Mar 2011, 18:17:00 »
Citazione
esempio quattro alla volta?
è quel "alla vota" che mi preoccupa,   
credo comporti una fatica enorme se è quello che penso, è davvero così importante considerato che ad ogni aggiornamento la modifica sparirebbe e che potrebbe non essere dove apportare un override?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

T0mma50

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Mar 2011, 18:19:56 »
Salve,
è importante semplicemente perchè se ho un numero di pagine maggiore di quattro il modulo contenente gli articoli si allarga e si sovrappone alla colonna.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2011, 09:30:26 »
Citazione
se ho un numero di pagine maggiore di quattro il modulo contenente gli articoli si allarga

forse è meglio che ti concentri a risolvere questo problema, ma da come lo hai descritto ho capito la metà di zero.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

T0mma50

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Mar 2011, 09:52:10 »
Buongiorno,
cerco di spiegarmi meglio, nella prima pagina [o anche in una categoria] possiamo scegliere di far apparire un numero di articoli che vogliamo poi il resto va nelle pagine successive. Quanti più articoli pubblichiamo più il numero di pagine aumenta, nel mio caso se pubblico ad esempio 80 articoli suddivisi in 10 pagine, succede che la parte dove appaiono gli articoli si sovrappone alla colonna di destra. Invece se pubblico ad esempio 40 articoli, quindi 4 pagine questo non accade.
Per questo motivo ho chiesto se era possibile far comparire 4 pagine alla volta invece di 10.

Spero di essere stato chiaro questa volta, resto in attesa di una risoluzione

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2011, 10:20:02 »
un link avrebbe chiarito meglio, comunque
Citazione
succede che la parte dove appaiono gli articoli si sovrappone alla colonna di destra
solito template scritto male?  sembrerebbe l'ipotesi più probabile, forse manca qualche chiusura di div oppure ci stanno i soliti articoli copia ed incolla, oppure si vuol sfidare la legge della impenetrabilità dei corpi.

Web Design Bolzano Kreatif