Back to top

Autore Topic: Errore upload immagini durante l'inserimento di un nuovo articolo  (Letto 4117 volte)

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare perchè quando scrivo un nuovo articolo e premo il pulsante immagine che si trova in basso per inserire appunto una immagine, e premo successivamente il file carica per caricare il file sul server (locale) mi restituisce una pagina di errore? L'upload da "Gestione Media" mi funziona benissimo, è solo dall'editor degli articoli che non mi funziona. Questo accade però solo in locale! Pensavo fosse un problema di permessi ma se così fosse non doveva funzionare neanche con gestione media...ho sbaglio? Questo è l'errore che mi restituisce la pagina:

Errore del server nell'applicazione "DEFAULT WEB SITE"

IIS 7.5
Riepilogo errori
Errore HTTP 404.0 - Not Found
La risorsa desiderata è stata rimossa, rinominata o è temporaneamente non disponibile.
Informazioni dettagliate sull'errore
Modulo   IIS Web Core
Notifica   MapRequestHandler
Gestore   StaticFile
Codice errore   0x80070002
URL richiesto   http://localhost:80/consap/administrator/index.php?option=com_media&task=file.upload&tmpl=component&547c1dace10eee8948b0659a7e2a1c58=hntnmvu3mn08e3cc9nfrk2j8m7&pop_up=1&cf79bfc3f3a5a608b78d127286d1bde2=1
Percorso fisico   C:\inetpub\wwwroot\consap\administrator\index.php
Metodo di accesso   Anonima
Utente accesso   Anonima
Cause più probabili:

* La directory o il file specificato non esiste nel server Web.
    * L'URL contiene un errore di battitura.
    * Un modulo o un filtro personalizzato, ad esempio URLScan, limita l'accesso al file.

Possibili operazioni:

* Creare il contenuto nel server Web.
    * Verificare l'URL del browser.
    * Creare una regola per tenere traccia delle richieste non riuscite per questo codice di stato HTTP e controllare quale modulo chiama SetStatus. Per ulteriori informazioni sulla creazione di una regola di traccia per richieste non riuscite, fare clic qui.

Collegamenti e altre informazioni Questo errore indica che il file o la directory non esiste nel server. Creare il file o la directory e ripetere la richiesta.

Visualizza altre informazioni »

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Errore upload immagini durante l'inserimento di un nuovo articolo
« Risposta #1 il: 19 Mar 2011, 11:33:47 »
Nessuno mi sa aiutare? Possibile che non è mai successo a nessuno una cosa simile? Vi prego...aiutatemi!!! :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2011, 11:37:50 »
Citazione
IIS 7.5

per caso sei su un server win?
nel caso l'errore è quello,  o almeno la difficoltà è quella.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2011, 21:45:19 »
Allora, io tempo fa installai il server IIS 7.5 perchè lo usavo in quanto programmavo in ASP e lo installai sul server localhost normale, difatti se nel browser digito localhost mi carica la pagina di presentazione di IIS 7.5. Quando però ho cominciato ad usare Joomla, ho installato il server Apache usando XAMPP e l'ho installato in localhost:8080 per non andare in conflitto con IIS. Difatti se scrivo nel mio browser localhost:8080 mi carica la pagina di presentazione di XAMPP. quindi non credo il problema sia quello di IIS... Ora però voglio fare una prova, voglio stoppare il server IIS temporaneamente e provare a rifare la stessa operazione. Ti farò sapere, intanto ti ringrazio per l'interessamento...

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2011, 22:03:09 »
Adesso mi capita una cosa strana...anche se stoppo il server IIS e digito localhost sul mio browser mi carica ugualmente la pagina di presentazione di IIS.... Mah...che strano!!! Cmq ora che mi fai notare, nei dettagli della pagina di errore che mi restituisce, l'indirizzo web è sul server localhost:80/consap.....ecc... che è appunto l'indirizzo del server IIS ed è strano che mi indirizzi lì visto che cmq sto lavorando su server Apache e questo è confermato poichè l'indirizzo che c'è sul mio browser è il seguente mentre tento di fare l'upload di un'immagine in un articolo : http://localhost:8080/consap/administrator/index.php?option=com_content&sectionid=-1&task=edit&cid[]=19...
Ora però, dopo aver stoppato il server IIS, se provo a fare l'upload di un file mi restiutisce questo messaggio:

Connessione non riuscita
Firefox non può stabilire una connessione con il server localhost.

Sicuramente perchè adesso non trova l'indirizzo localhost:80...
 Aiuto, non ci capisco più niente!! Ma perchè mi indirizza su localhost:80 anche se sto lavorando su localhost:8080...???? e poi perchè l'upload tramite gestione media invece funziona benissimo? E poi, adoperando altri componenti, tipo docman per la gestione dei download, l'upload di documenti funziona correttamente... Sono senza parole!

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mar 2011, 22:57:44 »
Allora, dopo aver stoppato il server IIS (localhost:80) ho provato a cambiare la porta utilizzata da Apache da localhost:8080 a localhost:80 e cioè quella utilizzata da IIS e così funziona tutto. diciamo che come soluzione temporanea potrebbe anche andare ma io continuo a non spiegarmi perchè mi indirizzava su un server diverso da quello utilizzato quando facevo l'upload... Vore poter risolvere questa cosa dato che cmq IIS di tanto in tanto lo utilizzo in quanto come gia detto uso ASP. Se sai come poter risolvere questa cosa te ne sarei grato...Intanto grazie per avermi cmq illuminato sul problema!!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif