Back to top

Autore Topic: Problema configurazione iniziale progetto  (Letto 1690 volte)

Offline skate107

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema configurazione iniziale progetto
« il: 30 Mar 2011, 19:38:03 »
Salve ragazzi, ho già postato su questo foro ottenendo ottime risposte, quindi penso che l'ultima soluzione è chiedere a voi.
Stavolta ho un problema riguardo una configurazione di progetto pre-esistente.

In pratica uso (perchè il progetto è di 2 anni fa) Xampp 1.6.8 e joomla 1.5.8 (ho win7) ed ho il problema di non riuscire a visualizzare il progetto sul quale dovrò continuare a lavorare.
Se lo apro mi dice "Database error:Unable to connect to database"
(...intanto chiedo scusa se ho dimenticato di dire qualcosa...)

Come posso fare??

PS: Premetto che questo sarà un topic un pò lungo perchè le ho provate tutte
« Ultima modifica: 31 Mar 2011, 02:38:12 da skate107 »
--[ Nel mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il binario e chi non lo conosce ]--

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema configurazione iniziale progetto
« Risposta #1 il: 30 Mar 2011, 19:41:01 »
scusami ma noi cosa c'entriamo? è chiaro che la tua lamp non sarà più funzionale,  o forse dentro ci sta qualche altro cms che invece funziona mentre joomla no?

sposto nella sezione server,  per cortesia proviamo a restare IT
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline skate107

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2011, 19:42:15 »
No no...il CMS che è stato utilizzato è esattamente Joomla, io sto solo "riprendendo" il progetto già sviluppato per continuarlo

(chiedo scusa per l' OT, mod)
« Ultima modifica: 30 Mar 2011, 19:46:30 da skate107 »
--[ Nel mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il binario e chi non lo conosce ]--

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2011, 19:56:00 »
fa niente, mi inquietava solo quel, sarà lungo.

devi prima sistemare la lamp,  magari nel frattempo si sarà sconfigurata,  io proverei a dare localhost e vedere se riesci a mettere in salvo il database esportandolo,  poi salva anche le cartelle  del sito.
metti tutto al sicuro su un supporto esterno, ad esempio un dvd

poi disinstalla la lamp  e sostituiscila con una più aggiornata,  io uso  xampp 1.7.1  con php5.2.9  di più avrei problemi con le estensioni di joomla 1.5

appena dopo, lancia la lamp  importa il database e copia le cartellette del sito nella nuova lamp, 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline skate107

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mar 2011, 02:37:39 »
eh scusami, ma temo che ho un problema non facile da risolvere ecco perchè avevo scritto così.

Tornando IT, io ho un file di progetto sottoforma di zip, devo lavorare su quello....cosa vuol dire sistemare la lamp?? Scusa l'ignoranza in questo caso, magari la conosco ma non so si chiami così

Web Design Bolzano Kreatif