Back to top

Autore Topic: creazione di forum  (Letto 1013 volte)

Offline elmarculin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creazione di forum
« il: 21 Mar 2011, 21:41:10 »
Salve a tutti.
Vorrei realizzare una community concentrata su un argomento.
Le sue funzioni saranno:
- forum con 4/5 sezioni
- fotogallery (gli utenti possono inserire immagini e tutti possono vederle e votarle eventualmente)
- integrazione con facebook

Essendo che sono nuovo su Joomla, vorrei dei consigli su quale installare e quali plugin usare.
Leggendo online si dice che per la versione 1.6 ci sono ancora pochi plugin e template (infatti non riesco a trovare molti template per questa versione....).
Poi vorrei un consiglio se usare SMF o CB, idem sulla galleria...qualche nome/pregio?
Grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:creazione di forum
« Risposta #1 il: 22 Mar 2011, 09:29:32 »
la cosa migliore da fare è provare le estensioni in una tua area test per verificare se sono idonee al progetto, e quello lo conosci solo tu, ad esempio tu dici:
Citazione
community concentrata su un argomento.
  capirai che se l'argomento è lo sport oppure  le onoranze funebre non è la stessa cosa, quindi  chi conosce il progetto si testa le estensioni e le sceglie, se di seguito una estensione non facesse quello che promette o lo facesse in modo irregolare allora avresti un problema da trattare in questo forum sempre che non fossero problemi causati da estensioni, template o servizi commerciali.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif