Back to top

Autore Topic: velocità sito  (Letto 1646 volte)

Offline BOBI_87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
velocità sito
« il: 23 Mar 2011, 13:51:07 »
Ciao ragazzi,
non so se è questo il luogo adatto per il mio problema, in ogni caso ve lo espongo dato che quì c'è gente sicuramente più esperta di me ;)

Da ieri il sito ed il forum ad esso appoggiato hanno cominciato ad andare molto lentamente, probabilmente la causa è il traffico di utenti, m non ne sono proprio sicura perchè è da un anno che il sito è stato spostato su un dominio privato e non ho mai riscontrato problemi di questo genere.

Per caso sapete dirmi da cosa può dipendere e come posso risolvere?

Grazie in anticipo

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:velocità sito
« Risposta #1 il: 23 Mar 2011, 16:23:37 »
ciao , se ti trovi su un hosting condiviso è normale che il sito vada un pò lentuccio perchè su un server si appoggiano più siti condividendo le risorse.

mentre se ti trovi su un serve dedicato (che costa parecchio) il sito va sicuramente veloce, se va lento con il server dedicato avrà problmi il tuo provider e quindi devi chiedere a loro
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline BOBI_87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2011, 16:55:10 »
credo sia un hosting condiviso, ma ripeto, da un anno e mezzo a questa parte non ho mai avuto problemi riguardanti la velocità. Temo sia dovuto al traffico degli utenti che in questi giorni è davvero alto. Come posso risolvere?

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2011, 18:21:23 »
su hosting condiviso non puoi risolvere

Offline BOBI_87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mar 2011, 19:39:50 »
cioè fammi capire,
ho acquistato un dominio per spostare il sito da piattaforma gratuita a piattaforma privata per risolvere il problema del traffico. Ora mi stai dicendo che, se le visite sono troppe mi tengo il sito lento?

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mar 2011, 10:58:49 »
si esattamente per il semplice motivo che un provider offre diversi tipi di servizi: server condiviso sul quale vengono appoggiati più siti e quindi devono condividere le caratteristiche del server.

oppure server dedicato che costa un pò di più ma hi un server tuo del quale sfrutti solo tu le caratteristiche di quel server. costa di più ma cmq i risultati ci sono

Offline BOBI_87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mar 2011, 13:16:39 »
mannaggia, io ora ho un sito su ******, ed ho rinnovato il contratto per un altro anno. Per caso sai se c'è la possibilità di avere un server dedicato con loro?

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Mar 2011, 14:08:54 »
guarda non possiamo parlare di servizi a pagamento sul forum. chiedi diretamente al tuo provider hosting

Web Design Bolzano Kreatif