Back to top

Autore Topic: Problema per la gestione Download  (Letto 2400 volte)

Offline Oni_01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema per la gestione Download
« il: 04 Mar 2011, 20:57:38 »
Salve a tutti, vorrei chiedervi una informazione, sperando di non disturbare troppo.
Dovrei realizzare una lista di eventi (stile evenlist) ma ho la necessità di allegare all'evento diverse versioni di un file da scaricare (tipo doc, odf, pdf, ecc.) potreste indicarmi un plugin che può far fare qualcosa del genere ad eventlist? od in alternativa un componente simile a DOCman, ma che permetta di inserire più file e non uno alla volta... spero di essere stato chiaro...
Grazie in anticipo per l'aiuto!!! :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema per la gestione Download
« Risposta #1 il: 04 Mar 2011, 21:05:26 »
non dici molto,  ad esempio che permetta, a chi? all'admin o all'utente registered?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Oni_01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2011, 21:17:44 »
L'idea è che permetta agli utenti registered di accedere alla sezione con i download.
In pratica quello che mi servirebbe è una struttura che mostri diversi dati, riguardo al file in questione, quali nome e descrizione, e permetta di scaricare il file in diverse versioni.
Per questo motivo mi stavo orientando verso un plugin che permetta l'inserimento di file all'interno degli eventi nella Eventlist, potrei creare un evento per ogni file ed allegarvi le diverse versioni.
Il tutto poi potrebbe essere posto nella sezione privata in maniera tale che solo gli utenti registrati possano accedervi per scaricare i file...
Grazie mille per la risposta :)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2011, 22:13:32 »
ciao oni_01
prova questo, ti consente di allegare file agli eventi di EventList
http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/eventlist-extensions/13056

ovviamente necessita di Attachments for Content Articles che trovi qui
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads/3115

Offline Oni_01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2011, 00:35:19 »
Grazie mille! Sembra proprio quello che mi serve! Grazie del supporto, siete stati formidabili :D

Offline Oni_01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mar 2011, 18:30:29 »
Credevo di aver risolto, invece ancora niente :(
Il plugin sembrava ok, solo che continua a darmi un errore 500 dei permessi quando tento di caricare i file.
Così ho provato a verificare se c'era qualche workaround per sistemare il problema.
Nella sezione risoluzione problemi del plugin consigliavano di usare la versione 1.1 beta di eventlist, quindi l'ho scaricata ed installata.
 Bellissima! Non sembrava nemmeno vero, ed infatti, la beta ha ancora gravi problemi di supporto per le opzioni SEO (che mi servono, oltre che per il seo, anche per alcuni stratagemmi con i menu).
Quindi eccomi punto e accapo... Stavo anche valutando redEVENT, ottima estensione molto completa, ma non sono riuscito a capire se ha o no il supporto agli attachment....
Qualcuno mi può aiutare?

Web Design Bolzano Kreatif