Back to top

Autore Topic: Problemi con il database  (Letto 4249 volte)

Offline morganloa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con il database
« il: 28 Gen 2011, 10:45:47 »
Salve a tutti, sono nuovo del Forum, finora ho sempre seguito le domande degli altri......
Ho dei problemi con il database sql. In pratica, ho realizzato un sito con Joomla, poi volevo trasferire questo sito su un altro dominio: ilmaredamare.com. Ho effettuato il Dump, con la funzione esporta da aruba.it. Ho copiato il file .sql sul mio pc e volevo fare importa sul nuovo dominio, risultato, mi compare questo:
Errore

query SQL:

--
-- Database: `Sql391053_1`
--
CREATE DATABASE `Sql391053_1` DEFAULT CHARACTER SET latin1 COLLATE latin1_swedish_ci;

Messaggio di MySQL: Documentazione
#1044 - Access denied for user 'Sql412527'@'%' to database 'Sql391053_1'

Ora il problema non è solo questo, ho cancellato con filezilla i file dal ilmaredamare.com, per copiare il nuovo sito, e non mi funziona nessuno dei due siti. Attualmente sto caricando Joomla 1.6 su ilmaredamare.com e vedo cosa succede, ma un precedente tentativo con Joomla 1.5.21 mi dava che non c'erano tabelle nel database.
AIUTATEMI, VI PREGO!!!!!!!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi con il database
« Risposta #1 il: 28 Gen 2011, 12:11:29 »
Ciao,
devi editare il file sql del database ed eliminare la riga:

Codice: [Seleziona]
CREATE DATABASE `Sql391053_1` DEFAULT CHARACTER SET latin1 COLLATE latin1_swedish_ci;

e dovresti risolvere.
In ogni caso visto che mi pare che ti stai muovendo a tentoni prima di fare pasticci salvati una copia di tutto e mettila al sicuro nel caso dovessi tornare indietro.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline maxbel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mag 2011, 18:56:27 »
salve,
mi inserisco in questa discussione visto che si tratta sempre del porblema di un database:
sono oramai mesi che faccio il backup di una macchina unix su una windows, finora tutto a posto ma la scorsa settimana ho dovuto "restorare" un file ed ho avuto dei problemi in quanto quando vado a rimettere il file originato dalla macchina UNIX sulla stessa mi dice che non trova nulla nel file, premetto che mi dice la grandezza del file in MegaBite. ho notato che se imposto "impostazioni- trasferimenti-tipi di file" su binario tutto va alla perfezione sia nel creare che nel restorare. nella precedente configurazione avevo lasciato su AUTO ed ora ho i problemi come sopra. ora il problema è: tutti i file di backup creati non posso "restorarli" come posso fare per recuperarli? c'è un programma che può trasformare i file originati su impostazione AUTO in BINARIO così da poterli recuperare?
grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mag 2011, 18:59:50 »
Ciao
Temo che hai sbagliato forum, qui'  si discute di database mysql eslusivamente per joomla.

Offline maxbel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mag 2011, 19:07:51 »
ok scusate...

Web Design Bolzano Kreatif