Back to top

Autore Topic: Migrazione di dominio  (Letto 1273 volte)

Offline bostongeorge6969

• Esploratore
  • **
  • memento audere semper
    • Mostra profilo
Migrazione di dominio
« il: 23 Mar 2011, 20:25:50 »
Buona sera.

Mi chiedevo se esiste un modo o un programma che permette di migrare TUTTO il contenuto di un sito web, su un altro spazio web.

Esempio:

Io ho un dominio gratuito su altervista dove resiede un sito web con cms joomla.

Se volessi comperare uno spazio su aruba ad esempio, esiste un modo per migrare tutto o devo ricaricare da capo la versione base di joomla e poi ancora tutti i moduli che ho aggiunto?

Grazie in anticipo per le risposte.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Migrazione di dominio
« Risposta #1 il: 23 Mar 2011, 20:32:33 »
Ciao
Se cerchi nel wiki trovi una guida prr trasferire un sito da un host ad un altro host.
Ho rimosso l'altro post che forse hai duplicato erroneamente.

Offline bostongeorge6969

• Esploratore
  • **
  • memento audere semper
    • Mostra profilo
Re:Migrazione di dominio
« Risposta #2 il: 23 Mar 2011, 20:37:46 »
[risolto]

Se dovete trasferire il vostro sito Joomla da un hosting ad un altro (ad esempio da Altervista ad aruba) vi consiglio di usare il componente JoomlaPack (http://joomlapack.net/)
Una volta installato JoomlaPack seguendo queste istruzioni, operate così:
create un backup con JoomlaPack sull'hosting da cui volete migrare (es. Altervista)
scaricate il file .zip così creato sul vostro desktop
decomprimete il file .zip
con un ftp client come FileZilla trasferite tutti i file appena decompressi sull'hosting su cui volete migrare (es. aruba)
dopo che il trasferimento è stato completato accedete all'indirizzo di quello che sarà il vostro nuovo joomla
partirà così la procedura di installazione
inserite i parametri corretti (il nome utente e la password del db quando richiesti)
al termine della procedura di installazione non dimenticate di cancellare la directory "installation"
dopo tutto ciò il vostro sito funzionerà sul nuovo hosting

Web Design Bolzano Kreatif