Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Nuovo componente - Problema  (Letto 1559 volte)

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Nuovo componente - Problema
« il: 22 Mar 2011, 18:42:21 »
Salve a tutti... problemino...
Ho creato un componente e quando creo, da backend il link per il menù, la url che viene fuori è una cosa del genere: http://localhost/index.php?option=com_miocomponente&view=details&Itemid=500
Il componente prevede 2 parametri.
La cosa che mi sta creando problemi però è la seguente: quando da frontend modifico il record che il link sopra mi mostra, il link al componente diventa il seguente:
http://localhost/index.php?option=com_miocomponente&view=details.
Questo mi comporta il fatto che non mi ritrovo più i parametri del componente.
Dove sbaglio?
Chi mi sa aiutare?
« Ultima modifica: 22 Mar 2011, 19:55:21 da keyascii »
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nuovo componente - Problema
« Risposta #1 il: 22 Mar 2011, 18:50:35 »
creato starebbe per dire che hai scritto un componente oppure che hai installato un componente?
nel primo caso mi sembra un tantino impossibile rispondere, sarà la seconda forse,  e quale sarebbe il componente?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2011, 19:02:32 »
a dire il vero è la prima...
il componente è perfetto se non avessi voluto affinarlo con 2 parametri.
Il proiblema è quel "Itemid=500" (l'ID del componente nella tabella jos_components) che quando compare nella url i parametri li prende, quando non compare i paramentri non ci sono.
« Ultima modifica: 22 Mar 2011, 19:04:16 da keyascii »
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2011, 19:54:55 »
Non creare niente, non puoi, semplicemente installa estensioni o template e scrivi righe di codice che è meglio!
Non sono per niente daccordo con la tua citazione Francesco... se tutti avessero dato retta a quel consiglio adesso cammineremmo ancora a piedi... che per alcuni aspetti non sarebbe stato tanto male.
Comunque ho risolto, aggirando l'ostacolo: ho impostato "global" i 2 parametri di cui ho bisogno e adesso funziona.
Grazie per lo stimolo  >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Nuovo componente - Problema
« Risposta #4 il: 22 Mar 2011, 19:57:23 »
 :)
la mia è una semplice e solitaria  campagna di opinione contro l'abuso del verbo in se,  invece sono molto contento quando qualcuno scrive un componente nuovo, inventa un nuovo software oppure che so? disegna un nuovo layout di un template
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Nuovo componente - Problema
« Risposta #5 il: 22 Mar 2011, 20:02:36 »
sorry  ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif