Salve a tutti.
Dicevo:
Dovrei poi mettere in remoto questo sito. Siccome il mio joomla1.5-site sta su due hosting, potrei spostare momentaneamente uno dei due e metterci questa esercitazione collettiva. Ritenendo ciò troppo faticoso, ho optato per un sottodominio.
I passi eseguiti sono stati i seguenti:
- Creazione sottodominio joomla161multilingua.lanostrapiazzetta. it con cPanel
- Creazione database, utente, password e privilegi con cPanel
- Trasferimento di joomla1.6.1 con FileZilla, con file configuration.php configurato come da parametri utilizzati nella creazionedel db e dell' user
- Export/import del db da locale a remoto
- Trasferimento completo dei file del sito in localhost, ad eccezione del file configuration.php
- Dal lato Amministrazione del sito su Netsons (http://lanostrapiazzetta.it/administrator/) creare nel menu principale una voce di menu tipo URL al sottodominio creato.
/li]
Purtroppo:
- Al punto 5, al momento dl Login: Non posso far partire la sessione senza errori, controlla gli errori nel log di PHP e/o del tuo server web e configura correttamente la tua installazione di PHP.
- Al punto 6, purtroppo ho ricevuto questo messaggio: Questa è una semplice pagina di cortesia. La invitiamo a pubblicare il contenuto del suo sito all'interno della dir public_html
Non capisco dove ho sbagliato. Forse avrei dovuto fare così: a) creare il sottodominio con cPanel; b) installare e configurare joomla 1.6.1 nel sottodominio creato avendo cura di annotare da qualche parte i dati inseriti per il nome del db, utente, pw; c) servendomi successivamente di questi dati per la creazione del db con cPanel; d) trasferimento dei file (senza il file configuration.php); export del db locale, e suo import in remoto con phpmyadmin (ma si può fare questa operazione con un sottodominio ?)
E' tardi, sono stanco, e vado a dormire! Ne riparliamo domani... o quando avrò un attimo di tempo libero.
Cicerone80