Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5

Come creare un template da zero

<< < (2/3) > >>

d-force:

--- Citazione da: neting - 24 Mar 2011, 15:55:27 ---installazione effettuata... :)
ora il mio codice dove devo inserirlo in index.php?

--- Termina citazione ---

Come hai risolto?

neting:
ho caricato il file zippato del template, ma non sò purtroppo come agire a livello di codice per creare o modificare il template nel senso che non capisco dove devo scrivere l'html puro a parte ai codici di joomla.

formuladallara:
ma una volta che impostiamo il codice, come facciamo ad integrarci la grafica al suo interno? tramite programmi di editor html?

56francesco:
l'editor vi serve per win, usate notepad++  che è pure gratis, con mac non saprei dirvelo, 
in ambiente linux c'è tutto di default  o quasi, 
e per chi servisse vi mando la schermata con la mia personale organizzazione degli strumenti che uso ben visibile sulla barra in alto,  mentre uso la barra in basso per collegamenti diretti con le cartella dei siti in lavorazione,

formuladallara:
faccio molta fatica a capire come si fa a creare il template :)
faccio la grafica con un programma qualsiasi, che ovviamente genera automaticamente l' html... poi devo creare il codice facendo un copia incolla di quello che si trova nella guida..e nel passo di generare il codice con la grafica mi blocco proprio....  ??? francesco ti mando un PM

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa