Back to top

Autore Topic: VirtueMart Tipo Prodotto/Sub Categorie o Attributi....  (Letto 3146 volte)

Offline betaorionis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Nonostante abbia letto diversi forum non sono ancora riuscita ben a capire che differenza ci sia sostanzialmente tra Tipo Prodotto, Sub Categorie o Attributi.

Devo creare un Online Shop che venda eterogenei articoli per bambini: scarpine, passeggini, seggioloni portatili, etc.

Le scarpine, ad esempio possono essere a suola morbida o a suola di gomma.
Ciascuno dei due tipi (suola morbida, suola gomma) ha un ben nutrito numero di modelli (rosa con farfalle, blu col panda, verde col bruco,...etc etc).
Tutte si differenziano per via della numerazione (0-6;6-12;12-18 mesi) e se per bimbo o per bimba.

Mi aiutate a capire come strutturare questa cosa?   ??? :-\

grazie!!!

Offline Luchyfer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:VirtueMart Tipo Prodotto/Sub Categorie o Attributi....
« Risposta #1 il: 23 Mar 2011, 16:55:04 »
le categorie fanno riferimento al tipo di oggetto che vendi...come hai detto tu scarpe, passeggini, seggioloni e così via....mentre le subcategorie sono figlie di una categoria principale...tipo: passeggini----->passeggini chicco o passeggini peg perego....
mentre gli attributi serve per dare una caratteriscrica all'ogetto che puoi aggiungere tu tipo:
passeggino peg perego  --->attributo: Colore ---> proprietà dell'atributo: rosso o verde o giallo o come preferisci in modo da non creare prodotti multipli solo per definire magari un colore o un caratteristica ke hanno dei prodtti uguali...non so se mi sono spiegato
« Ultima modifica: 23 Mar 2011, 16:57:24 da Luchyfer »

Offline betaorionis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:VirtueMart Tipo Prodotto/Sub Categorie o Attributi....
« Risposta #2 il: 24 Mar 2011, 12:05:15 »
Dunque, vediamo,...se faccio l'esempio delle scarpe (che è quello che mi turba di più!) :
 :o
CATEGORIE: Scarpe...
SUB-CATEGORIE: Scarpe suola morbida, scarpe suola gomma
La suola morbida può essere rosa, gialla, verde, blu
La suola di gomma può essere a righe, a pallini, a cuoricini
e questi sono tutti degli attributi, perchè il prodotto è lo stesso ma differisce solo per l'aspetto.
Se ho capito bene.
Domanda: visto che devo gestire delle quantità per regolarmi col magazzino,...queste quantità sono gestibili per attributo?
Seconda domanda...e le taglie e il "per bambino/per bambina" cosa sono? Come li gestisco?
Terza e poi non scoccio più: e i tipo prodotti allora, cosa sono??  :)

Web Design Bolzano Kreatif