Back to top

Autore Topic: creazione nuova sezione nel mio sito  (Letto 2921 volte)

Offline hacktheplanet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creazione nuova sezione nel mio sito
« il: 15 Dic 2006, 13:58:47 »
Salve la mia vi sembrerà una domanda stupida, ma ho alcuni dubbi. Se nella sezione "Nokia 6600" voglio avere un unica pagina dalla quale ci siano dei link ad altre pagine (sempre create da me e all'interno del mio sito) come posso fare?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: creazione nuova sezione nel mio sito
« Risposta #1 il: 15 Dic 2006, 14:29:07 »
Il contetto è Sezione>Categoria>contenuto!! Esempio Sezione = cellulari, Categoria = Nokia, Contenuto "Nokia 6600"  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline hacktheplanet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2006, 17:50:04 »
credo di non essermi spiegato bene..cliaccando sulla voce "Nokia 6600" nel menu laterale a sinistra, mi collega ad un componente. io da quel componente voglio inserire un collegamento, il quale cliccandoci sopra mi colleghi ad un altro componente...Come si fa? ;)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2006, 18:00:41 »
scusa ma a ke componente ti collega?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline hacktheplanet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2006, 18:12:17 »
Ad Un Componente creato da me, un articolo diciamo. Io voglio semplicemente da questo articolo poter mettere un link che mi colleghi ad un altro articolo (sempre creato da me). Cioè il primo componente creato da me (a cui si accede cliccando dal menu su "Nokia 6600) tratterà una "introduzione al nokia 6600". all'interno di questo articolo deve stare un link, che mi colleghi ad un altro componente che trattera di "giochi java" come cavolo si fa in joomla?Sto parlando di un semplice collegamento ipertestuale... ??? ??? ??? ??? ???

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dic 2006, 18:17:14 »
Cerchiamo di fare un pò di chiarezza.. Un articolo è una cosa.. Un componente è un'altra..
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline hacktheplanet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Dic 2006, 18:33:05 »
scusate la mia ideozia...intedo collegare due contenuti (cioè articoli, no?). Nel primo contenuto deve esserci un collegamento ipertestuale ad un altro contenuto (in "Introduzione" deve esserci un collegamento ipertestuale a "Giochi Java")

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Dic 2006, 19:00:53 »
Benissimo.. Ora ci siamo..  :)

Hai 2 possibilità:

1. installare l'editor TMedit. Cliccando sull'iconcina di inserimento link ti apparirà la lista dei contenuti presenti sul sito e tu potrai scegliere quello da linkare.

2. Inserire manualmente l'indirizzo del contenuto da linkare.
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline hacktheplanet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Dic 2006, 23:11:20 »
ma va installato sul server questo programma?

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Dic 2006, 08:39:11 »
mica lo sapevo esistesse un componente a posta...
ma che centra con sta sezione???

cmq.. prima cosa devi capire qual'è indirizzo della pagina "Giochi Java".
Pr farlo, con un mio personalassimo metodo molto stupido, vai nel menù principale e crei un collegamento contenuto, e selezioni la tua pagina "Giochi Java".
In questo modo cliccando su questo nuovo link puoi leggere nella barra degli indirizzi come si chiama.

A sto punto apri il testo "Introduzione", metti dove vuoi il testo del collegamento (ad esempio "Giochi JAva clicca qua").

Lo selezioni col mouse, dovresti vedere che si rendono attivabili, nella editor, 2 tasti, tu schiaccia su Insert/Edit Link (ha il simbolo di una sorta di catena).

Si dovrebbe aprire una finestra. Alla voce Link Url ci copi il famoso link che hai trovato, solo la parte da index.php? in poi.. (ad esempio "index.php?action=post;topic=13075.0;num_replies=8").

Finito.. se poi il collegamento fatto nel menù non ti interessa puoi ovviamente eliminarlo..

Nel frattempo sono andato a cercare sto editor..
ti rimando alla pagina http://forum.joomla.it/index.php?topic=11171.0  e per scaricarlo http://www.xhtmlsuite.com/tmedit

Molto carino cmq..  :o :D 8)

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Dic 2006, 10:35:45 »
mica lo sapevo esistesse un componente a posta...
ma che centra con sta sezione???

Infatti ora sposto..  ;)

TmEdit è comodo appunto perchè non è necessario conoscere l'indirizzo del contenuto da linkare.. Quando vai ad inserire un link con questo editor ti viene visualizzata la lista di tutti i contenuti disponibili..  ;D

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Dic 2006, 13:02:20 »
sisi.. molto in teressante..
anche x caricare le immagini e i file..  8) :-[

Offline hacktheplanet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Dic 2006, 13:08:32 »
qualcuno puo fornirmi un link dal quale scaricarlo? :) Thx!

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Dic 2006, 13:13:47 »
te l'ho già scritto prima a posta  ??? :-\

Offline hacktheplanet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Dic 2006, 00:44:33 »
Ho installato questo programma...ma mi si è rivelato utile solo per conoscere l'indirizzo da linkare poi tramite html. Vi spiego: alcune funzioni di questo editor non vanno!ad esempio "WebLink" che serve apposta per i collegamenti non funge!Quando premo ok non succede nulla!oppure lo strumento per i colori, l'unica utilità è quella di dirmi il codice html del colore...non cambia lui il colore ma devo farlo manualmente, tramite html. Comunque voglio chiedervi un consiglio su come sto procedendo. io ho creato una Sezione "Nokia 6600" e poi di seguito categorie (mettendoci dentro un solo contenuto) tipo "Giochi Java", "Programmi", "Smontare Nokia" ecc..ecc..

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 18 Dic 2006, 08:48:44 »
allora i link vanno sicuramente xkè li ho provati..
i colori CREDO basta che selezioni il codice che vuoi render colorato e dopo clicchi sul famoso colore..

mentre x la struttura secondo me dovresti fare una categoria Nokia  6600 e dentro degli articoli come appunto "Giochi Java", "Programmi" ecc

Web Design Bolzano Kreatif