Back to top

Autore Topic: [Risolto] Rendere EventList accessibile  (Letto 6320 volte)

Offline Hapy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Rendere EventList accessibile
« il: 22 Feb 2011, 17:42:48 »
Ho inserito in un sito con FAP il componente EventList e sto cercando di renderlo validabile.

Il validatore mi segnala  sulla pagina che visualizza la lista degli eventi l'errore "cannot generate system identifier for general entity "view"" sulla riga "index.php?option=com_eventlist&view=eventlist&Itemid=12".

Credo che si tratti del fatto che nell'URL il carattere & debba essere sostituito con & ma non sono riuscito a trovare nel codice il punto dove apportare la modifica.

Da quello che ho visto, gli errori di validazione nelle varie pagine sono dello stesso tipo.

Qualcuno mi può indicare come intervenire?

Grazie per l'aiuto
« Ultima modifica: 01 Mar 2011, 11:15:20 da Hapy »

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Rendere EventList accessibile
« Risposta #1 il: 23 Feb 2011, 10:09:52 »
quale sarebbe la pagina che visualizza la lista degli eventi? quando c'è più di un evento in un giorno?
perchè anch'io ho usato eventlist nel sito del comune che ho fatto, e ricordo di aver fatto alcune modifiche per la validazione... ad esempio in questa pagina: http://www.comune.lendinara.ro.it/calendario-eventi/day/20110226.html

non viene generato alcun errore...

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2011, 10:36:25 »
@RiccardoS
A me capita, con qualsiasi tipo di evento (singolo o multiplo), presente nella pagina delle News e/o in quella di un qualsiasi giorno, di ottenere questo messaggio di errore nella validazione =>
Line 102, Column 940: there is no attribute "accesskey"
…1"><span>News</span>[/url]<ul accesskey="1"><li class="item106"><a href="http://…

Offline Hapy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2011, 12:22:38 »
Ciao Riccardos, io utilizzo il Layout Lista, che visualizza tutti gli eventi in una tabella con intestazione.  Se in un giorno ci sono più eventi, sono tutti visualizzati. Nel tuo sito la validazione va a buon fine, nel mio si presenta questo errore:

Line 144, Column 86: cannot generate system identifier for general entity "view"
…scuola/index.php?option=com_eventlist&view=eventlist&Itemid=12" method="post" …
An entity reference was found in the document, but there is no reference by that name defined. Often this is caused by misspelling the reference name, unencoded ampersands, or by leaving off the trailing semicolon (;). The most common cause of this error is unencoded ampersands in URLs as described by the WDG in "Ampersands in URLs".
Entity references start with an ampersand (&) and end with a semicolon (;). If you want to use a literal ampersand in your document you must encode it as "&amp;" (even inside URLs!). Be careful to end entity references with a semicolon or your entity reference may get interpreted in connection with the following text. Also keep in mind that named entity references are case-sensitive; &Aelig; and &aelig; are different characters.

Si tratta del link della voce di menu che visualizza gli eventi. Nel codice del componente non sono riuscito a trovare il punto. Tu non hai apportato alcuna modifica ad EventList per renderlo validabile?

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2011, 08:26:31 »
sì ho fatto varie modifiche, ma non ricordo di aver avuto problemi con il link in questione...

non è che per caso non usate i friendly url? perchè ad esempio nell'unico giorno del calendario di febbraio del mio sito, come vedete sopra, il link non contiene quei caratteri...

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Feb 2011, 18:24:22 »
@RiccardoS
A me capita, con qualsiasi tipo di evento (singolo o multiplo), presente nella pagina delle News e/o in quella di un qualsiasi giorno, di ottenere questo messaggio di errore nella validazione =>
Line 102, Column 940: there is no attribute "accesskey"
…1"><span>News</span>[/url]<ul accesskey="1"><li class="item106"><a href="http://…

Mi pare che questo problema sia stato risolto nella versione SVN. Se non ricordo male compariva quando avevi dei menu di secondo livello.

qesto dovrebbe essere corretto:

http://joomlacode.org/gf/project/joomlafap1_5/scmsvn/?action=browse&path=/templates/accessible/html/mod_mainmenu/accesskey_helper.php&view=markup

ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Offline Hapy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] - Rendere EventList accessibile
« Risposta #6 il: 01 Mar 2011, 11:14:10 »
Caro Riccardos, è come dici tu, non avevo attivato friendly url. Adesso il componente è validato.
Grazie per l'aiuto.

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Rendere EventList accessibile
« Risposta #7 il: 01 Mar 2011, 12:02:20 »
Mi pare che questo problema sia stato risolto nella versione SVN. Se non ricordo male compariva quando avevi dei menu di secondo livello.

questo dovrebbe essere corretto:

http://joomlacode.org/gf/project/joomlafap1_5/scmsvn/?action=browse&path=/templates/accessible/html/mod_mainmenu/accesskey_helper.php&view=markup
ho visto il link che hai segnalato, ma non ho capito bene cosa fare! Devo prendere questo file "accesskey_helper.php" e inserirlo in questo percorso /templates/accessible/html/mod_mainmenu/?

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] - Rendere EventList accessibile
« Risposta #8 il: 01 Mar 2011, 13:59:29 »
Caro Riccardos, è come dici tu, non avevo attivato friendly url. Adesso il componente è validato.
Grazie per l'aiuto.

;) ;)

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] - Rendere EventList accessibile
« Risposta #9 il: 21 Mar 2011, 16:08:27 »
Ciao a tutti,
riprendo questo topic in quanto interessa anche a me avere un calendario eventi da inserire in un template FAP. Il componente  in oggetto - EventList - prevede la visualizzazione di un calendario - in un modulo, credo - posto in una colonna del template?
Grazie 1000
Floyd

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Mar 2011, 08:36:37 »
ovviamente sì, basta che guardi il sito che ho realizzato e che ho in firma.

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Mar 2011, 08:48:09 »
ciao RiccardoS,
grazie per la tua cortese risposta.
La mia domanda è: il componente che ho scaricato ( com_eventlist_1.0.1_schlu.zip ) contiene al suo interno il modulo, o lo si scarica a  parte?
Grazie ancora
Floyd

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Mar 2011, 13:23:09 »
no, se non ricordo male il modulo si chiama mod_eventlistcal15q e deve essere scaricato a parte

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Mar 2011, 14:52:33 »
Grazie ancora.
Saluti
Floyd

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Mar 2011, 15:04:17 »
@elpaso66
probabilmente ti è sfuggita la mia richiesta di chiarimenti, per cui te la ripropongo
ho visto il link che hai segnalato, ma non ho capito bene cosa fare! Devo prendere questo file "accesskey_helper.php" e inserirlo in questo percorso /templates/accessible/html/mod_mainmenu/?
Cosa devo fare a riguardo?
Grazie e scusami se insisto!

Web Design Bolzano Kreatif