Back to top

Autore Topic: Chronoforms e wizard non funzionante  (Letto 3226 volte)

paolovr

• Visitatore
Chronoforms e wizard non funzionante
« il: 13 Feb 2011, 13:40:36 »
ciao,

ho installato chronoforms e il relativo plugin che ho attivato ma quando entro nel wizard non mi fa creare il form. Seleziono le varie caselle da trascinare a destra ma una volta che rilascio il tasto non accade nulla, si evidenzia solo il testo nella pagina. Ho provato ad installarlo su un host gratuito e qui funziona il componente ma non il plugin. Devo forse settare qualcosa nel mio DB per consentire la creazione di un form?

Offline kirkadore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms e wizard non funzionante
« Risposta #1 il: 01 Mar 2011, 22:37:16 »
Ciao, aproffitto del tuo post per segnalare lo stesso problema.
Aggiungo che la versione 4 funziona, ho provato a disinstallarla per poter utilizzare anche chronoconnectivity, ma il wizard non funziona nello stesso modo che segnali tu. Leggendo il tutorial dovrebbe esserci anche l'icona della vista html ma non compare.
Appena ho due minuti di tempo provo a disinstallare, ripulire il database e reinstallare...
chissà...

ciao

Tore

Offline kirkadore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2011, 17:24:51 »
Rieccomi,
ho disinstallato tutto e controllato che venissero eliminate le tabelle dal database.
Ho installato ChronoForms_V3.2.0  e verificando i componenti non trovo chronoforms ma il componente chronocontact!
Provo a far funzionare il wizard ma siamo punto e a capo: riesco a spostare gli elementi ma non succede niente, non appare nulla relativo alle proprietà dell'elemento
Installo ChronoForms_Plugin_V3.1_RC5.2 e viene installato il plugin chronocontact ma tutto continua a non funzionare.
Ho provato a inserire un elemento e salvare, successivamente ho selezionato il form e ho provato ad aprirlo con il wizard edit maottengo un messaggio di errrore che mi avvisa che il form non è stato creato con il wizard
"Sorry but this form was not created using the wizard"
Cosa potrebbe essere successo? a voi la parola...
grazie
Tore

Offline kirkadore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2011, 17:51:12 »
continuando a sfrugugliare nei forum ho trovato la soluzione:
occorre disabilitare il plugin Mootools Upgrade (che avevo abilitato per a v4) e tutto sembra funzionare!!!

Tore

Offline maurizio69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mar 2011, 12:38:47 »
ciao,
sei grande. Stavo impazzendo. In effetti basta disattivare Mootools Update dai plugin di joomla.
Riassumendo: se si installa chronoforms 4 e poi si vuole ritornare a chronoforms 3.x bisogna disattivare il suddetto plugin

Web Design Bolzano Kreatif