Back to top

Autore Topic: Database Joomla sparito  (Letto 1973 volte)

Offline henry.net

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Database Joomla sparito
« il: 25 Mar 2011, 14:03:57 »
Buongiorno a tutti,
sono abbastanza disperato. Ho sviluppato un sito in Joomla  su pc locale in ambiente Windows Vista. Sono diversi mesi che ci lavoro e il sito funzionava correttamente.
Sono in procinto di pubblicare il sito e mi è successa una cosa strana. Ho installato il software XAMPP e dopo questa operazione, cercando di entrare nel mio sito in Joomla mi ha dato messaggi di errore di connessione al DB.
In sostanza, aprendo phpMyAdmin non c'è più il DB del mio sito. Anche utilizzando MySQL WorkBench non vedo più il db (prima lo vedevo correttamente con tutte le relative tabelle).

Cosa può essere successo?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Database Joomla sparito
« Risposta #1 il: 25 Mar 2011, 14:16:53 »
Benvenuto nel forum di joomla.it
tu scrivi:
Citazione
Ho installato il software XAMPP
il sito non lo avevi già sviluppato con xampp?   perchè avresti installato xampp successivamente?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline henry.net

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2011, 14:25:33 »
Ho voluto provare ad installarlo per provare a lavorarci.
C'è un modo per ricercare i file del DB per vedere se ci sono ancora da qualche parte? Hanno un'estensione particolare?
Scusate ma sono nuovo dell'ambiente Joomla/MySQL.

Grazie Francesco

Offline henry.net

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2011, 17:33:31 »
RISOLTO
Ho disinstallato XAMPP. Comunque non credo che il problema sia stato quello. Ho effettuato un pò di riavvii di servizi e di IIS e magicamente è tornato tutto come prima.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 Mar 2011, 21:45:22 »
stai facendo paciughi strani.

Joomla non è adatto per funzionare su iis... dovevi fare l'opposto ovvero dopo un backup disinstallare iis e installare xamp.

probabilmente tutti e due vanno in conflitto occupando le stesse porte.

M.

Web Design Bolzano Kreatif