Ciao a tutti.
Non sono un grande esperto di joomla ma visto che ho un paio di siti e mi trovo bene ho pensato adesso di iniziare a scrivere qua per migliorarmi un po'.
Il problema che ho al momento è questo: ho un sito in remoto (non sviluppato da me) e devo trasferirlo in locale così posso testare tutte le estensioni che ho in mente senza fare troppi danni. Il fatto è che finora ho sempre lavorato direttamente in remoto, ma con questo sito (per vari motivi) non lo posso proprio fare. Ho seguito per filo e per segno la guida di wikijoomla.it che è fatta proprio bene ed infatti sono riuscito ad installare un sito joomla base.
Il mio problema sorge invece quando trasferisco tutti i file da mio sito (con filezilla prendo tutti tutti i file e li metti in una nuova cartella all'interno di htdocs visto che sto usando xampp: a questo punto non riesco a sistemare il database, anche seguendo le istruzioni che ho letto su quella guida mi esce proprio che c'è un problema di settaggio del database, in particolare credo che sia il primo punto, ossia quello di esportare il database dal database remoto (aruba) ma non sono sicurissimo. Qualcuno ha idee a riguardo?
Grazie mille!!