Back to top

Autore Topic: Visualizzare campo Sobi2 in prima pagina  (Letto 1846 volte)

T0mma50

• Visitatore
Visualizzare campo Sobi2 in prima pagina
« il: 20 Mar 2011, 17:05:59 »
Buona Domenica,
come da oggetto vi chiedo come fare per visualizzare un campo di una scheda di Sobi2 in prima pagina.

Vi spiego meglio nel dettaglio, ho una scheda dell'azienda, con nome azienda, via, paese, numero cell, email, sito, descrizione e offerta del giorno. Vorrei che quando l'utente inserisce l'offerta del giorno automaticamente apparisse in prima pagina a random con le offerte delle altre aziende.

Spero di essere stato chiaro, vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa di risposte

Offline flanders

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare campo Sobi2 in prima pagina
« Risposta #1 il: 20 Mar 2011, 20:40:39 »
non credo che si possa fare.Anche perchè la funzionalità random delle schede in frontpage non c'è.
L'unica cosa è adattare il modulo simplefeatured in versione free con le sue varie funzioni che ti permette di visualizzare determinati campi di schede con determinate caratteristiche (in questo caso con le offerte).

T0mma50

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25 Mar 2011, 20:37:23 »
Buonasera,
è ormai da qualche giorno che sto cercando di configurare il modulo che mi hai suggerito, ma senza alcun risultato.

Potresti spiegarmi meglio come far funzionare il modulo che mi hai consigliato? L'obiettivo era quello di far apparire in prima pagina il campo offerta di ogni scheda.

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto tecnico

T0mma50

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Mar 2011, 09:21:48 »
Buongiorno,
per darvi un'idea su quello che vorrei realizzare ho creato un modulo html sulla home page del sito che gestisco: http://www.aziendeperlavita.it.

Vorrei che quando un utente inserisce l'offerta del giorno automaticamente (ovviamente tramite il componente che mi è stato suggerito) si pubblicasse in prima pagina, e si atternasse con le offerte del giorno degli altri utenti.

Grazie

Offline flanders

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mar 2011, 13:57:05 »
Cercando di aiutarti sono riuscito anche per me a risolvere il problema:
utilizzando il modulo che ti ho indicato si può fare.Devi crearti un campo "offerte" e vedi il suo id. Vai nell'impostazioni del modulo, tab "Output Controls - SOBI2 custom data fields"  e in "Custom Field ID(s)" inserisci l'id del campo offerte. Poi fai visualizzare solamente il titolo della scheda, mettendo no su immagini e altri campi. Così nel modulo sarà visualizzato il nome della scheda ed il relativo campo "offerte"
Spero di esserti stato d'aiuto!

T0mma50

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Mar 2011, 14:26:41 »
Buon pomeriggio,
prima di tutto volevo ringraziarti per l'aiuto che mi stai dando, ma purtroppo non riesco a configurare il modulo anche seguendo le tue indicazioni.

Molto probabilmente non mi appare niente perchè sbaglio nella configurazione delle altre impostazioni. Potresti spiegarmi dettagliatamente come e se inserire dei parametri nelle altre impostazioni?

Ti ringrazio

Offline flanders

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mar 2011, 15:11:41 »
credo che devi cercare di impostare questo tab "SOBI2 Entry Selection" nel modulo. E' determinte per visualizzare il tutto.
Io ho risolto creando un campo select list chiamato così :" inserirai offerte? " Le scelte della select list sono "si"  e  "no".Questo campo devi impostarlo non visibile.
Ora nel tab indicato :
in "Select Entries where Custom Field" selezioni il campo creato "inserirai offerte?"
in "contains a value" selezioni  "Equal to", e
in "the Value" scrivi  "si" (scritto identicamente alla select list precedente)
A questo punto dovrebbe funzionare ;)

Web Design Bolzano Kreatif