Back to top

Autore Topic: Aggiungere dei commenti agli articoli in Joomla 1.6.. e altro  (Letto 5158 volte)

Offline Shinnok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,
sono nuovo qui e per quanto riguarda l'utilizzo di Joomla  :'(
Ho installato l'ultima versione in italiano disponibile nella sezione download, se non erro la 1.6.1.
Il programma è fantastico, molto semplice da utilizzare (almeno per l'utilizzo che ne faccio) ma ci sono alcune cosette che non riesco proprio a fare: come si aggiunge una "sezione" nella quale gli utenti possono commentare? Ovvero, sotto gli articoli vorrei inserire una parte in cui un utente registrato possa lasciare un commento. Ho cercato in internet ma non ho trovato nulla che funzionasse. Ho provato un'estensione che probabilmente non è adatta a Joomla 1.6 e quindi non funziona (non ricordo nemmeno il nome...).
Come posso fare? C'è qualche plugin, modulo, estensione da utilizzare per attivare i commenti? Oppure c'è qualche menu di joomla che permette di fare ciò? Anche qualcosa con integrazione Facebook potrebbe andare bene.

Seconda domanda: come posso aggiungere un video preso da youtube? Ho provato col codice html offerto da youtube.it ma nulla da fare, ho cercato qualche mod ma senza successo....

Grazie a tutti per l'attenzione  ;D

P.S. non ho mai modificato files o cose simili, quindi chiedo infinita pazienza con me se non capirò quello che devo fare.... e chiedo scusa se il topic era già presente, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla...

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere dei commenti agli articoli in Joomla 1.6.. e altro
« Risposta #1 il: 12 Apr 2011, 17:57:42 »
Io ho cercato in giro ma non ho trovato nulla di nulla....ahimè
Simone Zagagnoni

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2011, 18:13:47 »
ciao Shinnok,
credo che per i commenti sarà necessario attendere luglio quando saranno inseriti nelle specifiche di Joomla.

Mentre per il codice di youtube prova a leggere qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_inserire_codice_nei_contenuti%3F

Offline zeus

• Esploratore
  • **
  • Silly rabbit, trix are not for kids
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giu 2011, 13:43:01 »
Ho appena reso disponibile zcomments nativo per Joomla 1.6 per la gestione dei commenti sugli articoli.
Non è terminato. ma puoi suggerirmi funzionalità ed altro.

vai su *****************
« Ultima modifica: 21 Giu 2011, 14:10:18 da alexred »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Giu 2011, 14:09:56 »
ciao zeus,
ho modificato il tuo post cancellando i riferimenti a quello che credo addirittura essere un tuo sito. Non amiamo questo genere di atteggiamenti qui sul forum di Joomla.it e credevo che i moderatori ti avessero già invitato a non ripetere questi atteggiamenti.
Sei invitato ad condividere eventuali file nella relativa sezione download di Joomla.it http://www.joomla.it/download-della-community.html
oppure a scrivere articolo su Joomla.it http://www.joomla.it/invia-articolo.html
oppure a inserire i tuoi contributi nel wiki  http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale  o direttamente sul forum, in tutti questi modi potrai citare il tuo sito, ma evita per cortesia di dirottare gli utenti che scrivono su Joomla.it su altri siti.
Grazie per l'aiuto

Offline zeus

• Esploratore
  • **
  • Silly rabbit, trix are not for kids
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Giu 2011, 14:29:40 »
Primo non ho mai avuto richiami in passato in merito, visto che è la prima volta che scrivo e pubblico qualcosa per gli altri.
secondo: di che atteggiamenti parliamo?
ho scritto e condiviso (GPL) qualcosa che credo a molti farà piacere... prima di rilasciare volevo raccogliere pareri...  non immaginavo di suscitare chissà che cosa...

non è mia intenzione "dirottare" come dici tu... anzi... sono il primo che ha tratto benefici dal forum.
al massimo mi sono lasciato trascinare dall'euforia... ma immagino ci siano sempre degli interessi dietro ogni cosa... e me ne dimentico spesso.

ti chiedo comunque scusa.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif