Back to top

Autore Topic: Pubblicare sito creato con Joomla 1.5 su hosting Linux  (Letto 2808 volte)

Offline thespoon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Ci sto diventando matto, le ho provate tutte e non so più dove sbattere. Ho creato un sito con Joomla 1.5, è pronto in locale ma non riesco in nessun modo a mettero online.

Ho comprato un dominio Linux su cut moderazione, no riferimenti commerciali nel forum, grazie! e non eludere la moderazione automatica, grazie di nuovo!, con FILEZILLA ci accedo tranquillamente, inizialmente nella root mi ritrovavo solo la cartella "cgi-bin."

Per prima cosa ho trasferito direttamente nella root (/) tutte le cartelle e i file contenuti nella cartella joomla in locale, ho fatto bene o prima bisogna istallare joomla sul server o creare una sottocartella?

Secondariamente con phpMyAdmin ho esportato le tabelle del db in locale e le ho importate sul mysql del server (in un db automaticamente creato da a-ruba.)

Come terza cosa ho modificato il file "configuration.php" in questo modo:

var $host: il nome dell’host, nel mio caso l'indirizzo ip fornitomi da sgaragnao;
    var $user: la user di accesso al database;
    var $password: la password di accesso al database;
    var $db: il nome del database;
    var $live_site: l’url del sito (bisogna mettere www.miosito.com o aggiungere qualcosa dopo?).
    var $log_path = absolute path + ‘/logs’;
    var $tmp_path = absolute path + ‘/tmp’;

L'absolute path me la sono trovata caricando sul server un file di prova e lanciandolo dal browser.

A questo punto se digito www.miosito.com mi ritrovo la pagina bianca con scritto "It Works!" (mentre originariamente mi ritrovavo la home decisa da sgaragnao "sito in costruzione").
Potreste aiutarmi gentilmente?
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 04 Apr 2011, 12:55:57 da 56francesco »

Offline thespoon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pubblicare sito creato con Joomla 1.5 su hosting Linux
« Risposta #1 il: 04 Apr 2011, 11:35:53 »
Ho risolto quasi tutto in questo modo:
Ho effettuato un reset del dominio sul server.
Ho installato il servizio joomla direttamente sul server impostando come db quello datomi cut moderazione: per queste cose chiedi direttamente alla tua assistenza hosting, grazie!Con filezilla ho traferito tutto il contenuto della cartella joomla (ad eccezione del file configuration.php) da locale al server sovrascrivendo quanto contenuto sul server.
Ho importato il db da locale sul server.

Mi rimane un solo problema. Se digito www.nomesito.com mi visualizza la solita scritta "it works!", per visualizzare il sito sono costretto a digitare www.nomesito.com/index.php

come potrei fare per risolvere?
Grazie.
« Ultima modifica: 04 Apr 2011, 12:56:40 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2011, 12:58:00 »
per cortesia, chiedi alla tua assistenza hosting quando credi che c'entri il server,  se sono problemi locali qui sono OT,  se sono problemi di joomla  dove stai o non stai non ha rilevanza alcuna.

e non eludere la moderazione automatica, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline thespoon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2011, 13:24:09 »
Ok, mi scuso in anticipo ma essendo nuovo su joomla, nuovo sul forum e nuovo in tutto ciò che riguarda quest'ambito, non ho ancora alcuna conoscenza di come muoversi.

Scusate ancora.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2011, 19:16:33 »
Ciao e benvenuto nel forum di joomla.it thespoon,
verifica che non ci sia un file index.html nella root del sito.
Probabilmente è la pagina di cortesia dell'host (It works).
Prova a rinominarla e se il sito si apre correttamente la puoi tranquillamente cancellare.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif