Back to top

Autore Topic: Modificare Template gratuiti  (Letto 2086 volte)

Offline zamenhof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare Template gratuiti
« il: 15 Dic 2006, 18:37:40 »
ciao a tutti,non sono esperto di creazione siti internet ma con Joomla mi sto appassionando molto. Dunque ho installato Joomla in un dominio gratuito altervista, ho caricato un template gratuito preso dal calderone dei Template di questo sito e non ho avuto problemi.

Poi ho deciso di provare a modificare le immagini dei template installati con mie immagini (premetto che ho solo copiato e incollato le mie immagini sostituendole con quelle che c'erano già, per esempio con l'header, senza cambiare nome). Ho salvato e zippato il tutto, poi ho provato a caricarlo sul sito ma niente da fare.
Le domande sono le seguenti:
- come si fa a modificare un Template? Ci sono regole precise da seguire?
- per caso basta prima disinstallare il Template attuale e poi caricare quello modificato?
- le misure delle immagini inserite al posto di quelle già presenti nel pacchetto Template scaricato devono essere esattamente quelle delle immagini eliminate?acnhe il nome deve essere lo stesso?

Grazie mille a tutti e complimenti per il sito!

Robi

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Re: Modificare Template gratuiti
« Risposta #1 il: 15 Dic 2006, 18:47:12 »
Ho salvato e zippato il tutto, poi ho provato a caricarlo sul sito ma niente da fare.

Definisci "ma niente da fare".

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2006, 19:15:35 »