Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro e sono nuovo del forum; vorrei cogliere l'occasione di qst mio 1°post per salutare ma soprattutto ringraziare
tutti gli utenti che formano questa grande community italiana di joomla; grazie a voi ho trovato molti spunti utili per la soluzione dei mie problemi!

Premessa:
Mi è capitato di smanettare un pò con la ver. 1.5 di joomla ma nn sn mai sceso troppo nel dettaglio per mancanza di tempo; ora mi è stato chiesto da un mio amico se potevo fare un sito web, ho scaricato la ver 1.6stable_ita e cn qst sn decisamente alle prime armi quindi
vi chiedo scusa in anticipo se vi tempesterò di domande per capire esattamente cosa dovrò fare per mettere in pratica le soluzioni che sarete in grado di darmi al problema che ora andrò ad illustravi:
Streaming IPCAM su sito:Attualmente la IPCAM è raggiungibile all'indirizzo:
www.scartozziquadri.tk oppure
scartozziquadri.dyndns.org (qnd il modem si collega x l'aggiornamento dell'ip publico su DynDNS, la WEBCAM può risultare momentaneamente offline)
UserID: joomlatest
PW: joomlatest
Produttore: INTELLINET NETWORK SOLUTIONS
Modello: MNC-L10 (fuori produzione/supporto)
- The Problem:La mancanza di supporto e quindi di un firmware aggiornato per il dispositivo ne consentono la connessione da remoto solo a utenti che utilizzano Internet Exploer 6 (ActiveX) o Browsers alternativi quali Firefox, Opera, Safari, ecc.. (Applet Java).
Dalla ver.7 (di Internet Explorer) in poi, l'ActiveX provoca un crash del browser impendendo, di fatto, di usufruire del servizio.
Và da sè che questo è un grosso problema dato che la maggior parte dei clienti del mio amico hanno come browser InternetExploer e, non posso pretendere che tutti sappiano/siano in grado di scaricare, installare ed usare Firefox.
- Possibili Soluzioni:Facendo un pò di ricerche sono giunto a due soluzioni possibili,
qll di cui avrei bisogno è un aiutino per sapere/capire come poterle attuare (
Se avete altre proposte, non aspetto altro, Please! 
):
- Soluzione 1 (pulita ma complicata):
La IPCAM offre una porta (www.scar....tk:8080) dedicata al solo flusso video o comunque, dovrei riuscire a trovare l'url adatta per una connessione diretta del tipo:
http://user:pass@www.scar..tk?"qui lo script in formato url per effettuare l'accesso abilitando l'opzione Java Applet ed il check del firewall"
(vedi il sito in questione per capire a cosa mi riferisco)
Quello che
mi servirebbe è un applicazione che una volta collegata la webcam,
riceva il flusso video e lo converta in un altro formato (es. Flash [*.flv]) da poter poi pubblicare sul sito in forma di trasmissione streaming.
Qundi, quale applicazione? quale formato di uscita è meglio compatibile cn tutti i browser evitando all'utente di installare codec, plug-in ed estensioni aggiuntive??? quale componente per joomla 1.6 da configurare per ricevere il nuovo flusso video dal pc di casa mia??
- Soluzione 2 (più semplice ma dall mio punto di vista più sporca):Uno script di controllo che si attiva quando l'utente entra nella pagina del sito dedicata alla IPCAM; il compito dello script è verificare quale browser è in uso dall'utente:
N.B: Allo stato attuale la IPCAM necessita dell'installazione del codec xVid
- CASO 1 (InternetExploer 6):
[/list]
CodecCheck: (il codec xVid è installato?) no:jumpto"CodecSetup" | si:jumpto"redirectOpt"
CodecSetup: download, install and jumpto"CodecCheck"
redirectOpt: redirect:(http://user:pass@www.scartozziquadri.tk?[i]"([b]ActiveXopt=yes[/b] && FirewallCheck=yes)[/i]
- Caso 2 (Firefox, Opera, Safari, ecc..):
Check: (il codec xVid è installato?) no:jumpto"CodecSetup" | si:jumpto"JavaCheck"
CodecSetup: download, install and jumpto"CodecCheck"
JavaCheck: (java è installato sul PC?) no:jumpto"JavaSetup" | si:jumpto:"redirectOpt"
JavaSetup: download, install and jumpto"JavaCheck"
redirectOpt: redirect:(http://user:pass@www.scartozziquadri.tk?[i]"([b]JavaAppletOpt=yes[/b] && FirewallCheck=yes)[/i]
- Caso 3 (internetExplorer 7/8):
ShowTxt: avviso.html
- Avviso per gli utenti di Internet Exploere 7,8:
Se stai usando Internet Exploer 7 o 8, per potersi collegare alla webcam senza problemi, occorre seguire le istruzioni dettagliate di seguito illustrate.
Quanto sopra a causa dell'incompatibilità della webcam con "Internet Explorer ver.7-8" e dall'impossibilità insita nel mancato supporto al prodotto fuori produzione da parte della società che lo ha prodotto; possiamo elargire il servizio solo agli utenti che navigano utilizzando Internet Explorer 6 o Browsers alternativi (es. Firefox, Opera, Safari, ecc.).
Per quanto sopra, gli utenti di Internet Exploere 7e8, per accedere al servizio, potranno scaricare tramite il seguente link il software necessario: (al termine dell'installazione sarà possibile collegarsi al sito e quindi alla webcam utilizzando Mozilla Firefox in alternativa ad InternetExploer)
http://www.scartozziquadri.tk/download/webcam-utility/AIO(firefox-java-codec)_Setup.msi
(vedi https://ninite.com/)
Ci scusiamo per il disagio e ci auguriamo che il servizio sia di vostro gradimento.
Buona navigazione.
"Scartozzi Quadri"
Bel casino vero?? 
Tutto questo per dire cosa:
aiutatemiiiii, Please!
Allegati:
Immagini delle pagine di config della webcam
(così potete farvi un'idea di quali sono i parametri su cui posso lavorare)
Se siete stati così pazienti da leggere fino a qui, vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato
