Back to top

Autore Topic: Joomla 1.6 permessi cartelle e pagine bianche....  (Letto 1904 volte)

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla 1.6 permessi cartelle e pagine bianche....
« il: 28 Mar 2011, 16:47:23 »
Mi succede questo con Joomla 1.6.1 in remoto

Premetto che ho php 5.2.6 su Server Linux dove già girano felicemente due siti con la Versione 1.5.22 e che ho ripetuto la installazione "pulita" senza alcuna estensione e con il termplate di default per ben 4 volte da zero....

Terminata l'istallazione tutto funziona correttamente.

In InfoSistema vengono segnalate diverse cartelle non scrivibili.

Effettuando il cambio dei permessi (usando sia Filezilla che FireFTP) ad un certo punto il sito, sia dal lato amministrazione che da quello pubblico, presenta una pagina bianca.

Ogni tentativo di ripristinare la funzionalità non riesce e occorre reinstallare da zero

Facendo il cambio permessi uno per volta, partendo dal basso della root  il blocco si verifica al cambiamento dei permessi alla cartella administrator/modules (quella di administrator/templates era invece riuscita).

Ho fatto, senza esito, queste prove:

- con e senza file .htaccess

- riuppare in tutto o in parte i files

- portare i permessi come erano originariamente

- portare tutto a 777

- svuotare cache, temp etc.

- cambiare varie opzioni di configurazione.

Proprietà e gruppo dei files e cartelle sono sempre gli stessi e non cambiano.

Pur non essendo esperto (e anche per le prove eseguite) deduco che la pagina bianca, come spesso accade, dipenda dai permessi ma non capisco come risolvere il problema. Mi manca la modifica tramite linea di comando che non so fare ma non credo cambi nulla, con la 1.5 ho sempre usato il programma di FTP

Qualche suggerimento?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif