Back to top

Autore Topic: Template joomla 1.6  (Letto 1790 volte)

Offline irene.acler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template joomla 1.6
« il: 14 Apr 2011, 18:59:03 »
Ciao a tutti!

Sto iniziando ad entrare nel mondo di Joomla 1.6, quindi premetto che sono ancora inesperta nel campo.
Stavo cercando di caricare un template, ma quando clicco su "Carica & installa" mi esce questo messaggio:

JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML

Qualcuno sa come posso risolvere il problema?

Grazie mille!
Irene

Offline magicfix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Template joomla 1.6
« Risposta #1 il: 14 Apr 2011, 19:23:40 »
dando per scontato che provi ad installare il template tramite una cartella zippata (ad esempio: template16.zip), potrei provare ad installarlo tramite la procedura:

Installa da cartella che trovi sotto la voce Carica il file del pacchetto compresso

ovviamente per far questo devi prendere la cartella compressa del tuo template e inviarla (tramite un ftp client, esempio filezilla) nella cartella che trovi indicata di default esempio : ...\www\tuosito\tmp

caricata la cartella del template zippata nella directory tmp puoi far partire l'installazione da qui
indicando con esattezza il nome della cartella zippata dopo la directory tmp,
esempio: ....\www\tuosito\tmp\template16.zip

un Saluto

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Template joomla 1.6
« Risposta #2 il: 14 Apr 2011, 19:43:10 »
Ciao e benvenuta sul forum.
Dal messaggio di errore si direbbe che il nello zip del template manchi il file XML necessario per l'installazione. I casi sono due a mio avviso:

a) sei sicura che non devi decomprimere prima lo zip del templates che a sua volta contiene all'interno lo zip vero e proprio del template?
b) il template che stai cercando di installare è sviluppato per la versione 1.6? tieni presente che i template per la versione 1.5 di joomla non sono compatibili con la versione 1.6

Se il template è free puoi indicarlo in modo tale da poter fare delle verifiche.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif