Back to top

Autore Topic: Template joomla 1.6  (Letto 1790 volte)

Offline irene.acler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template joomla 1.6
« il: 14 Apr 2011, 18:59:03 »
Ciao a tutti!

Sto iniziando ad entrare nel mondo di Joomla 1.6, quindi premetto che sono ancora inesperta nel campo.
Stavo cercando di caricare un template, ma quando clicco su "Carica & installa" mi esce questo messaggio:

JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML

Qualcuno sa come posso risolvere il problema?

Grazie mille!
Irene

Offline magicfix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Template joomla 1.6
« Risposta #1 il: 14 Apr 2011, 19:23:40 »
dando per scontato che provi ad installare il template tramite una cartella zippata (ad esempio: template16.zip), potrei provare ad installarlo tramite la procedura:

Installa da cartella che trovi sotto la voce Carica il file del pacchetto compresso

ovviamente per far questo devi prendere la cartella compressa del tuo template e inviarla (tramite un ftp client, esempio filezilla) nella cartella che trovi indicata di default esempio : ...\www\tuosito\tmp

caricata la cartella del template zippata nella directory tmp puoi far partire l'installazione da qui
indicando con esattezza il nome della cartella zippata dopo la directory tmp,
esempio: ....\www\tuosito\tmp\template16.zip

un Saluto

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Template joomla 1.6
« Risposta #2 il: 14 Apr 2011, 19:43:10 »
Ciao e benvenuta sul forum.
Dal messaggio di errore si direbbe che il nello zip del template manchi il file XML necessario per l'installazione. I casi sono due a mio avviso:

a) sei sicura che non devi decomprimere prima lo zip del templates che a sua volta contiene all'interno lo zip vero e proprio del template?