Back to top

Autore Topic: Lingue duplicate nel pannello Traduzioni di Joomfish  (Letto 2798 volte)

Offline quenda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Nel mio sito (Joomla 1.5.22) ho installato Joomfish 2.1.3 senza particolari difficoltà e poi ho scaricato e installato  le lingue aggiuntive per le traduzioni del frontend nel mio sito: INGLESE, TEDESCO e SPAGNOLO.

Purtroppo ho iincontrato dei problemi con il CINESE che una volta scaricato (una delle varie versioni sparse in rete....ma quale sarà quella giusta?????)  e installato, mi dava dei problemi nel pannello "Gestore lingue" di Joomfish.

Ho quindi provveduto a disinstallarlo sia da Joomfish che dal sito.

Tuttavia presumo (ma non ne ho certezza) che la mia installazione/disinstallazione della lingua Cinese, abbia prodotto dei problemi (forse a livello di DB MySQL?).

In pratica, osservando l'immagine allegata "Lingue-sito,gif" si vede che il mio sito contiene 4 lingue: German, English, Espanol e Italian (Predefinito). Mi pare tutto OK.

Osservando poi l'immagine "gestore_lingue-joomfish.gif" si notano sempre le 4 lingue........e anche qui mi pare tutto ok.

Infine il problema: nell'immagine  "Traduzioni-Joomfish.gif" si vede il menù a tendina che presenta un sacco di lingue DUPLICATE!!

Un ringraziamento anticipato a chi sa darmi qualche indicazione per porer risolvere il problema.

Ettore

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline quenda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Lingue duplicate nel pannello Traduzioni di Joomfish
« Risposta #1 il: 30 Gen 2011, 11:07:35 »
Forse qualcuno può essere interessato a come ho risolto il mio problema con le lingue duplicate di JoomFish.

Sono entrato nel pannello phpMyAdmin e nel DB relativo al mio sito vedo le 3 tabelle riguardanti JoomFish che sono:

jos_jfcontent
jos_jf_tableinfo
jos_languages

La tabella jos_languages è quella che contiene le LINGUE DUPLICATE.

Cliccando su "Mostra" vedo tutti i campi riguardanti le lingue duplicate presenti anche nel menù a tendina del pannello Traduzione di JoomFish.

Per evitare guai EVITO di cancellare campi e/o tabelle direttamente dal DB MySQL che però "tengo d'occhio" in una finestra del browser.

Apro un'altra finesta di Firefox e accedo al backend di Joomla e poi al pannello "Joom!FishGestore Lingue" (ovvero tab "Configurazione lingua").

Da qui inizio a CANCELLARE una alla volta le lingue duplicate che nel mio caso, fortunatamente, NON CONTENEVANO ANCORA NESSUNA TRADUZIONE.

Man mano che cancello le varie lingue duplicate PULISCO LA CACHE di Joomla (Tab strumenti) e controllo il DB MySQL che in effetti NON presenta più le lingue duplicate.

Alla fine di questa operazione di "pulizia", nel menù a tendina del pannello Traduzione di JoomFish, appaiono solo le lingue che a me interessano ovvero: DEUTSH, ENGLISH e ESPANOL.

Ora mi resta solo da risolvere il problema della lingua Cinese.

Ciao!

ettore

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2011, 16:56:54 »
Ottimo lavoro quenda,
e grazie per aver condiviso la soluzione di questo intricato caso.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline pixeljuice

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mar 2011, 16:46:08 »
Ciao Quenda,
io ho il tuo stesso problema ma nel tab "configurazione lingua" non vedo le lingue duplicate  :-\
allego le immagini per maggiore chiarezza.
Sbaglio qualcosa? Non mi resta che provare a cancellare da DB?

Grazie in aticipo per l'aiuto!

Web Design Bolzano Kreatif