Back to top

Autore Topic: Modifica del template "Blue3"  (Letto 1602 volte)

Offline paolol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica del template "Blue3"
« il: 18 Mag 2011, 14:00:12 »
Ciao a tutti.
La mia richiesta di aiuto riguarda il template "Blue3", free, scaricabile da qui :

http://www.templatejoomlas.com/it/view-details/business-aziende-ecommerce/blu-3.html

Io vorrei modificare lo sfondo della scritta Titolo e farlo diventare completamente bianco, in maniera tale da poter poi inserire come titolo un logo già pronto.

A tal proposito poi come potrei inserire al meglio questo logo secondo voi ?

Spero di essermi spiegato abbastanza, altrimenti mi sforzerò di fornire dettagli con più precisione.

Saluti, Paolo.

adottauncane

• Visitatore
Re:Modifica del template "Blue3"
« Risposta #1 il: 18 Mag 2011, 15:20:45 »
Ciao paolol,
hai un link al sito?

Offline paolol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2011, 21:05:32 »
ciao, prima di tutto grazie per avermi risposto.
Si,il link lo ho ma non posso fornirlo, almeno in pubblica. Comunque ho trovato la soluzione migliore per ciò che mi serviva.

Ora la domanda è un altra. Siccome sono principiante, non conosco nel dettaglio alcuni termini tecnici.
Cerco di spiegarmi : vorrei ottimizzare la visualizzazione del sito... ho attivo solo il menu principale sulla sx, costituito da 3 voci.
Vorrei "allungare" il body (si chiama così?) del template, cioè lo spazio bianco che potete vedere nel link al template che vi ho fornito.
Presumo debba aumentare il valore in pixel dell'altezza e larghezza della pagina. i valori di riferimento li trovo nel file template.css solitamente ?

Saluti, Paolo.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Mag 2011, 22:15:23 »
Sì, i css dovresti trovarli nel file template.css, se il template ha un solo file .css. Con body normalmente vengono scritte le proprietà del testo (carattere, grandezza, colore...) per la lunghezza del template cerca più probabilmente content...
Qui trovi ottimi strumenti per analizzare il css:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/797-tre-moschettieri-al-servizio-di-joomla.html

Offline paolol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2011, 09:50:31 »
Grazie per la preziosa info che mi hai dato fornendomi il link.

Cerco di studiarmi la cosa da solo per prendere dimestichezza.
Eventualmente poi posterò qui altre domande, sempre su questo thread per non dare fastidio sul forum.
ciao

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 19 Mag 2011, 11:39:00 »
Nessun fastidio.  :) Anzi apri sempre un topic nuovo con una domanda specifica. Però conviene che provi on line, magari su un hosting gratuito. Sia per testare il sito che per un'eventuale richiesta di aiuto...

Offline paolol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mag 2011, 12:06:59 »
ok, io pensavo di intasare il forum con le domande specifiche invece..
comunque il sito che sto facendo si trova già su un host gratuito (di cui non faccio nome).
se possibile, ti do il link in pm per ricevere qualche consiglio.
saluti, paolo

Web Design Bolzano Kreatif