Back to top

Autore Topic: Creare campi collegati tra loro (es: regione->provincia->comune)  (Letto 1587 volte)

Offline Gnome12

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao, devo creare un sito di annunci e mi servirebbe permettere di fare una ricerca con dei campi collegati. In rete ho trovato questa guida http://www.joomla.it/articoli-della-community/4653-select-list-dipendenti-con-joomla-e-mootools.html , ma non è che c'abbia capito molto. Qualche anima buona potrebbe aiutarmi?  ::)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare campi collegati tra loro (es: regione->provincia->comune)
« Risposta #1 il: 29 Mar 2011, 09:27:17 »
queste sono opzioni che deve avere il componente che poi userai,  un progetto si comincia dalle fondamenta non dal tetto.
 ;)
fai una ricerca e dei test con quello disponibile qui
http://extensions.joomla.org/
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Gnome12

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mar 2011, 10:25:58 »
Ads Manager o Sobi vanno bene per quello che cerco?  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mar 2011, 11:21:04 »
si, se li imposti così  funzioneranno così,
comunque se uno riesce ad inserire in una ricerca la combinazione giusta per  regione, provincia e comune  spiegami tu cosa sta cercando?  in pratica cerca ciò che già conosce, quindi è una cosa priva di senso logico.

almeno io quando ho voglia di cercare una qualsiasi cosa che sta marsala o aosta, in sardegna o veneto, ecc..  mi aspetto di non essere interrogato  in geografia, da qui la tua difficoltà di trovare una cosa che ostacola e non agevola.
 ;)
ps
capirei se si parlasse di usa, oregon, florida, ecc..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Gnome12

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mar 2011, 12:47:06 »
Hai perfettamente ragione, ma così mi è stato chiesto. Io c'avrei messo dentro solo regione e provincia  :D

Come si impostano i due componenti?

Offline Gnome12

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mar 2011, 12:40:09 »
Nessuno mia aiuta? :-\

Web Design Bolzano Kreatif