Back to top

Autore Topic: area riservata  (Letto 2569 volte)

Offline piero12345

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
area riservata
« il: 30 Mar 2011, 12:28:20 »
Salve a tutti, sono un neofita di joomla e sto provando a creare dei piccoli siti per approfondire un pò la materia.
Mi è sorto un dubbio ora, vorrei creare un'area riservata in cui gli utenti possano fare upload e download di documenti e soprattutto vorrei mettere un filtro per l'upload in quanto i documenti debbano essere per forza pdf e non superiori ai 500 kb. E' possibile fare questa cosa?ho letto un pò in giro e pare di sì ma volevo qualche chiarimento...
Grazie anticipatamente

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:area riservata
« Risposta #1 il: 30 Mar 2011, 12:37:22 »
Hola

Sia per caricare e scaricare file, che per delimitare l'uso di queste azioni ti consiglio dei componenti specifici: per esempio docman e remository
web design, web mobile

Offline piero12345

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2011, 13:44:26 »
Ciao e grazie per la risposta, ho provato ad installare remository, ma anche se mi dice che il componente è stato installato con successo non vedo nessuna voce nel menu; poi ti volevo chiedere un'altra cosa:questi 2 componenti sono per la gestione dei file, per la creazione di un'area riservata invece che mi consigli?

P.S. sto utilizzando joomla 1.6

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2011, 14:07:01 »
ciao piero12345,
benvenuto sul forum di Joomla.it

Sulla creazione di aree riservate con Remository ti consiglio di leggere quest'articolo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4519-aree-download-differenziate-in-joomla-15.html

E' per Joomla 1.5, ma se usi Remository può esserti utile anche su Joomla 1.6.
Ho letto sul sito dello sviluppatore che Remository è compatibile con la 1.6 quindi fai delle prove.

Web Design Bolzano Kreatif