Back to top

Autore Topic: [Risolto] Urgente! Ripristino db mysql (ho le tabelle bak_)  (Letto 2620 volte)

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
Per favore urgente!

Ho per sbaglio installato una nuova installazione di Joomla 1.5 sullo stesso database di un altra installazione.

Mi ha rinominato le tabelle jos_ in bak_ e ha creato qualche nuova tabella jos_ della nuova installazione

Come faccio a ripristinare le tabelle jos_ vecchie? Esiste una query per eliminare le nuove e ripristinare le vecchie?

Grazie mille!
« Ultima modifica: 30 Mar 2011, 15:35:10 da lady r »
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Urgente! Ripristino db mysql (ho le tabelle bak_)
« Risposta #1 il: 30 Mar 2011, 13:43:13 »
se usi phpmyadmin cancella seleziona tutte le tabelle jos_ ed eliminale, poi una per uno vai sulle tabelle e fai operazioni > rinomina. Penso che fai prima a mano che non cercando una query che faccia tutto in automatico.
Web Agency Roma
Web designer Seo

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2011, 13:44:03 »
grazie, così sicuramente torna tutto a posto giusto?

ps. no, ci metto una vita facendo così :(
« Ultima modifica: 30 Mar 2011, 13:47:19 da lady r »

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2011, 13:54:03 »
Oddio quanto ci metti? Joomla ha poco più di 30 tabelle, se anche hai istallato tutto il mondo a quanto arrivi 300 tabelle?
Diciamo che rinomini 10 tabelle al minuto, 100 tabelle 10 minuti... non puoi metterci più di un'ora!!

Se rinomini tutte le bak_ in jos_ e il tuo vecchio sito aveva come prefisso jos_ dovrebbe tornare tutto ok, per sicurezza comunque fai il backup prima di iniziare!!!

Web Agency Roma
Web designer Seo

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2011, 13:59:29 »
oky sto facendo backup..

ma rinominare in massa non è possibile? credo di metterci molto più tempo di 10 minuti.. per eliminarne 10 creando una query DROP_table etc etc di tutte le 10 tabelle ci ho messo 3 minuti...

ora che devo rinominarle non posso fare come ho fatto per cancellarle..

ps. Ho modificato una copia del backup con Gedit sostuendo tutti i bak_ con jos_ usando la funzione di sostituzione automatica, se ora ripristino questo backup modificato va bene vero?

Edit: niente, risolto rinominando a manina..
« Ultima modifica: 30 Mar 2011, 15:34:59 da lady r »

JodyCTA

• Visitatore
Re:[Risolto] Urgente! Ripristino db mysql (ho le tabelle bak_)
« Risposta #5 il: 06 Mag 2011, 19:23:23 »
ho avuto lo stesso problema, ho risolto scaricando i "bak" da phpmyadmin ed editando il file con rscite sostituendo _bak con _jos, ho importato il file su phpmyadmin e tutto è tornato come prima!
ah! menomale che santa cosa sto backup automatico, mi ha salvato da ore e ore di lavoro!
saluti a tutti!!

Web Design Bolzano Kreatif