Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] avviso prodotto aggiunto al carrello  (Letto 2750 volte)

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] avviso prodotto aggiunto al carrello
« il: 29 Mar 2011, 15:23:19 »
ciaoa tutti.
quando aggiungo un prodotto al carrello di Virtuemart compare per qualche secondo un popup che dice "Avviso il prodotto e' stato aggiunto al carrello" con i tasti "continua" e "carrello" ma sparisce prima che si abbia il tempo di cliccare. 
Vorrei sapere se il comportamento che ho descritto e' il default e se e' possibile modificarlo (nella flypage che utilizzo non mi e' sembrato di trovare niente che controlla questo comportamento, e non so dove cercare altrove), nella configurazione di VM non ho trovato nessuna voce al riguardo...
l'ideale sarebbe aumentare molto la durata del popup o , meglio ancora, lasciarlo fisso fino al click dell'utente.
Si puo fare?

grazie
« Ultima modifica: 29 Mar 2011, 17:18:18 da cantiniere »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:avviso prodotto aggiunto al carrello
« Risposta #1 il: 29 Mar 2011, 15:25:33 »
ciao,

se cerchi nella board (cosa che sicuramente non hai fatto!) ci sono almeno due threads che ne parlano con la maniera per risolvere.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mar 2011, 15:52:58 »
no no...non sono cosi pigro!, e' una mezzoretta buona  che cerco e dei due post che dici ho trovato solo questo...http://forum.joomla.it/index.php/topic,99847.0.html....quale'e' l'altro???

grazie comunque!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mar 2011, 15:55:22 »
ti dò un aiutino, la risposta la ha data conti1
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mar 2011, 17:17:24 »
ok! grazie jk4nik che suggerisce  l'aiutino e specialmente grazie a conti1 che fornisce la risposta!

Io per parte mia mi limito a "condividere la conoscenza" dato che il comportamento di default di VM potrebbe infastidire l'utente che si vede sparire un alert (magari senza riuscire a leggerlo)....un attimo prima di sborsare dei soldi.

quindi il file da modificare e' in /components/com_virtuemart/themes/default/theme.js e l'istruzione incriminata e':
Codice: [Seleziona]
setTimeout( 'document.boxB.close()', 3000 ); attualmente alla riga 50.
si puo mettere un valore molto alto es. 300000 oppure commentare la riga con // (come ho fatto io) in questo modo il cliente ha tutto il tempo di leggere e cliccare. 8)

ciao a tutti.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] avviso prodotto aggiunto al carrello
« Risposta #5 il: 29 Mar 2011, 17:29:43 »
ho nominato conti1, ma senza nulla togliere agli altri 3 utenti che avevano precedentemente dato la stessa risposta.

generalmente basta cercare: le risposte ci sono già e non arrendersi, perchè dopo un paio di ricerche non si trova nulla.

ciao
jk

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] avviso prodotto aggiunto al carrello
« Risposta #6 il: 30 Mar 2011, 15:40:12 »
dopo aver risolto ho trovato un'altra soluzione ancora piu facile al problema: il popup puo essere disabilitato andando in:
 Virtuemart > Amministarzione > configurazione > Sito > Disposizione > Selezione tema - configurazione
e mettere' NO'  a 'Use AJAX to add, update....'

cosi facendo l'avvenuta aggiunta al carrello viene notificata visualizzando il dettaglio del carrello

Web Design Bolzano Kreatif