Back to top

Autore Topic: componente per gestire eventi  (Letto 73694 volte)

Offline fsxmission

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:componente per gestire eventi
« Risposta #20 il: 19 Apr 2011, 21:28:54 »
Dopo l'installazione ho provato il componente ma c'è un errore:

se si inseriscono più di un evento sul calendario ti segna sempre l'ultimo (in ordine di data). Ho provato a disabilitare l'ultimo ma rimane sempre attivo nel front end.

PS Bellino il modulo eventi, complimenti.
Avvisami appena correi l'errore.

PS E' possibile implentare il programma anche agli utenti registrati del proprio sito ? Magari con la possibilità di accodarsi all'evento o di crearne uno nuovo

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 20 Apr 2011, 21:57:53 »
ciao, grazie della segnalazione...
purtroppo in ufficio mi è arrivato un lavoro grosso... per cui ci vorrà un pò per correggere i bug...
ti terrò informato...

la possibilità di far iscrivere gli utenti agli eventi è in programma...
la possibilità di farne creare di nuovi ancora no, ma solo perchè non ho potuto studiarmi il sistema dei permessi di joomla 1.6

ti terrò informato

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
FINALMENTE MI RIMETTO A LAVORO
« Risposta #22 il: 28 Apr 2011, 16:25:58 »
bene finalmente posso rimettermi a lavoro sul componente, anche se con meno libertà di prima...

ecco i lavori in corso:

- iscrizione degli utenti agli eventi
- correzione bug (allucinanti) nella versione 0.1.2
- divisione tra la pagina componente ed il calendario (LA NOVITA' PIU' IMPORTANTE) il calendario non sarà più integratoto nel nostro componente, sarà tramutato in un modulo a parte, così da poter essere gestito a piacimento, potrà essere inserito in una pagina da solo ecc... :) davvero una grande svolta.

in programma ci sono anche:
- inserimento eventi da parte di utenti
- implementazione del modulo che stampa l'alteprima :) (che pare abbia avuto successo)

non ho molto tempo a disposizione ultimamente, quindi i progressi saranno molto lenti... vi chiedo di pazientare, e grazie per le notevoli segnalazioni ;P

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 28 Apr 2011, 18:14:32 »
AGGIORNAMENTO:
- iscrizione utenti COMPLETATA
- creazione modulo calendario STEP1 (eliminazione calendario da componente ordinario)

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 29 Apr 2011, 12:59:25 »
Aggiornamenti:

Ho completamente riscritto la parte front, sia del componente che del nuovo modulo "xcalendar", ora mi appresto a mettere mano alla parte amministrativa, anch'essa da riscrivere.

i cambiamenti sostanziali sono stati i seguenti:
- divisione tra il componente ed il calendario
- creazione modulo per il calendario
- navigazione calendario mediante POST (si stacca quindi da quella della pagina e diventa indipendente)
- implementazione pagina elenco eventi
- possibilità di scegliere il periodo da far abbracciare all'elenco eventi (prima era possibile visualizzare solo gli eventi del giorno corrente, ora è possibile, da lato amministrativo, scegliere se visualizzare gli eventi solo del giorno corrente, o a 5,10,20 giorni da oggi)
- iscrizione degli utenti all'evento

Tali cambiamenti sostanziali, e la completa riscrittura del codice, ci obbligano a dar vita ad una versione completamente nuova, per cui la prossima versione non sarà più la 0.1.3, bensì la 0.2

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 29 Apr 2011, 14:48:53 »
Voglio mostrare ai pochi di voi che si sono appassionati al progetto... la prima immagine della versione 0.2 :) in cui si intravedono alcune novità...

considerate che è ancora completamente privo di css

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 02 Mag 2011, 14:58:06 »
Eccoci, la tabella di marcia è stata rispettata fina ad ora, ecco la situazione:

Sito:
 view:
  com_xcal
   - view "lista eventi" Completata
   - view "evento" Completata
   - view "agenda" Completata
  mod_xcalendar
   - calendario navigabile Completato
 funzioni:
  - autoiscrizione degli utenti agli eventi Completata
  - condivisione sui socialnetwork Completata

Amministrazione:
 menu: nella schermata del menu se si sceglie la view "lista degli articoli" sarà possibile decidere il 
            numero di giorni (a partire da oggi) dei quali è possibile vedere gli eventi.

evento: avrà le solite impostazioni delle versioni precedenti.

Al momento resta ben poco da fare, ossia il completamento dei file di lingua (italiano ed inglese), e la stesura dell'installer, con conseguente preparazione del pacchetto di installazione.

Quindi, da questo momento, chi è nuovamente interessato a testare il componente può contattarmi qui o su MP, la versione 0.2 uscira entro questa settimana (se tutto va bene).
« Ultima modifica: 02 Mag 2011, 15:05:17 da jonxduo »

Offline fsxmission

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 03 Mag 2011, 21:07:01 »
Grande  ;D
stò sviluppando un sito la cui agenda calendario è uno dei perni principale.
Leggendo il pm e lo stato di avanzamento dei lavori ti faccio i miei più vivi complimenti  ;)
Aspetto con ansia la nuova versione

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 04 Mag 2011, 12:54:10 »
beh è tutto pronto, l'unica cosa non riesco ancora a creare un unico pacchetto di installazione x componente e modulo... se non riesco entro un paio di giorni ti mando i pacchetti separati.
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 14:07:20 da jonxduo »

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 04 Mag 2011, 15:27:43 »
Jonxduo ha fatto un splendido lavoro!
Non vedo l'ora di testare la nuova versione!  8)

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 04 Mag 2011, 16:42:07 »
ho terminato anche il pacchetto di installazione... faccio gli ultimi test e vi invio il tutto :) ragazzi sono quasi emozionato...

l'unica cosa che mi spiace dire è che non ho avuto il tempo di implementare il fighissimo modulo per le anteprime in home... lo farò nei prox giorni...

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 04 Mag 2011, 16:58:45 »
vi ho inviato il componente :) spero di aver pensato a tutto questa volta :) non vedo l'ora di avere i primi riscontri.. vi aspetto ragazzi :) intanto inizio qulche test intensivo anche io ;P

Offline fsxmission

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 04 Mag 2011, 20:28:34 »
Jonxduo, purtroppo non ho modo di testarlo perchè durante l'installazione si generano due righe di errore e quindi non si installa  :'(

per info mi restituisce questo
Codice: [Seleziona]
JInstaller: :Install: Errore SQL DB function fallita con errore numero 1142
CREATE command denied to user 'mioaccount'@'localhost' for table 'jos_xcal' SQL=CREATE TABLE `testaggio`.`jos_xcal` ( `id` INT( 11 ) NOT NULL AUTO_INCREMENT , `title` VARCHAR( 255 ) NOT NULL , `alias` VARCHAR( 255 ) NOT NULL , `catid` INT( 11 ) NOT NULL DEFAULT '0' , `params` TEXT NOT NULL , `published` INT( 1 ) NOT NULL DEFAULT '1' , `image` TEXT NOT NULL , `file` TEXT NOT NULL , `dataini` DATE NOT NULL , `datafin` DATE NOT NULL , `luogo` TEXT NOT NULL , `coord` TEXT NOT NULL , `desc` TEXT NOT NULL , `user` TEXT NOT NULL , PRIMARY KEY ( `id` ) ) ENGINE=InnoDB AUTO_INCREMENT=0 DEFAULT CHARSET=utf8;
SQL =
CREATE TABLE `testaggio`.`jos_xcal` (
`id` INT( 11 ) NOT NULL AUTO_INCREMENT ,
`title` VARCHAR( 255 ) NOT NULL ,
`alias` VARCHAR( 255 ) NOT NULL ,
`catid` INT( 11 ) NOT NULL DEFAULT '0'  ,
`params` TEXT NOT NULL ,
`published` INT( 1 ) NOT NULL DEFAULT '1' ,
`image` TEXT NOT NULL ,
`file` TEXT NOT NULL ,
`dataini` DATE NOT NULL ,
`datafin` DATE NOT NULL ,
`luogo` TEXT NOT NULL ,
`coord` TEXT NOT NULL ,
`desc` TEXT NOT NULL ,
`user` TEXT NOT NULL ,
PRIMARY KEY ( `id` )
) ENGINE=MyISAM AUTO_INCREMENT=0 DEFAULT CHARSET=utf8;
Installazione componente: file errore SQL DB function fallita con errore numero 1142
CREATE command denied to user 'mioaccount'@'localhost' for table 'jos_xcal' SQL=CREATE TABLE `testaggio`.`jos_xcal` ( `id` INT( 11 ) NOT NULL AUTO_INCREMENT , `title` VARCHAR( 255 ) NOT NULL , `alias` VARCHAR( 255 ) NOT NULL , `catid` INT( 11 ) NOT NULL DEFAULT '0' , `params` TEXT NOT NULL , `published` INT( 1 ) NOT NULL DEFAULT '1' , `image` TEXT NOT NULL , `file` TEXT NOT NULL , `dataini` DATE NOT NULL , `datafin` DATE NOT NULL , `luogo` TEXT NOT NULL , `coord` TEXT NOT NULL , `desc` TEXT NOT NULL , `user` TEXT NOT NULL , PRIMARY KEY ( `id` ) ) ENGINE=MyISAM AUTO_INCREMENT=0 DEFAULT CHARSET=utf8;
SQL =
CREATE TABLE `testaggio`.`jos_xcal` (
`id` INT( 11 ) NOT NULL AUTO_INCREMENT ,
`title` VARCHAR( 255 ) NOT NULL ,
`alias` VARCHAR( 255 ) NOT NULL ,
`catid` INT( 11 ) NOT NULL DEFAULT '0'  ,
`params` TEXT NOT NULL ,
`published` INT( 1 ) NOT NULL DEFAULT '1' ,
`image` TEXT NOT NULL ,
`file` TEXT NOT NULL ,
`dataini` DATE NOT NULL ,
`datafin` DATE NOT NULL ,
`luogo` TEXT NOT NULL ,
`coord` TEXT NOT NULL ,
`desc` TEXT NOT NULL ,
`user` TEXT NOT NULL ,
PRIMARY KEY ( `id` )
) ENGINE=MyISAM AUTO_INCREMENT=0 DEFAULT CHARSET=utf8;
il sito di prova è ospitato su joomlahostfree, attendo notizie

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 04 Mag 2011, 21:41:05 »
sono un imbecille... non ho sostituito la query di prova :'( lo sistemo in un attimo... non appena avrò a disposizione un software ftp lo ricarico con lo stesso link... ti avviso qui appena fatto...

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 04 Mag 2011, 21:54:41 »
uffaaaaaaaaa non sono a casa.. come arrivo... vedo di risolvere :( pensavo fosse + semplice
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 22:06:48 da jonxduo »

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
TUTTO A POSTO
« Risposta #35 il: 05 Mag 2011, 09:06:10 »
ora allo stesso link dovreste trovare il pacchetto corretto e funzionante... fatemi sapere se si installa ok?

Offline fsxmission

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 05 Mag 2011, 10:15:24 »
l'installazione ora funzione ed ho avuto modo di fare delle prove.
Riporto qui il risultato del test in modo che se altri utenti lo proveranno sapranno già della segnalazione e potranno crearne di nuove.

1. quando si inseriscono i campi nel componente, pare che non salvi nulla, infatti se si esce e si entra alcuni campi sono vuoti. Se invece si fà salva e chiudi, lo salva e lo metta nella lista, ma se accedi di nuovo all'evento i campi sono di nuovi vuoti.

2 Nel componente ci sono queste voci che andrebbero cambiate perchè non si capiscono molto:

3 l'agenda personale dell'utente funziona, ma sarebbe possibile inserire anche l'ra dell'evento ?

4 il modulo calendario visualizza l'evento Milano dal 02 al 25 maggio, ma non visualizza gli altri eventi inseriti, forse perchè non vengono salvati (vedi voce1)

5. il componente Vista eventi visualizza solo l'evento da te scritto

6. Scaricare l'allegato, cosa dovrebbe fare ? perchè a me va all'inizio della pagina

7. è possibile inserire il campo Iscriviti all'evento ? perchè così non si capisce tanto

8. è possibile avere la scelta di disabilitare la condivisione con twitter e facebook ?

9. non so se è cambiate la versione rispetto a prima, ma io vedo un'altra cosa rispetto alla foto di sopra (non c'è calendario e seppure inserite le coordiante non compare il campo)

Spero ti sia d'aiuto, ciao

« Ultima modifica: 05 Mag 2011, 10:16:58 da fsxmission »

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 05 Mag 2011, 10:53:12 »
no scusami... ho toppato ho fatto confusione... nel rigenerare il pacchetto di installazione ho inserito la parte amministrativa della versione 0.1.3, che poi non è uscita... comunque faccio qualche modifica che mi hai suggerito e lo rinvio.

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 05 Mag 2011, 11:38:17 »
allora:

- ristabilita la parte amministrativa della 0.2
- aggiunta l'ora
- aggiunta la possibilità di scegliere se mostrare o no il link share
- aggiunta la possibilità di scegliere se mostrare o no l'iscrizione all'evento

il link "scarica allegato" serve per scaricare il file allegato (ad esempio locandina o programma dell'evento) ma in quel caso ti riportava ad inizio pagina perchè avevo inserito solo '#' nel href... ora è sistemato...

la grafica verrà migliorata nei giorni seguenti...

ora dovresti procedere così:
1. disinstalla la versione installata
2. installa la nuova

con le prox release farò si che non ci sia bisogno di disinstallare nulla... in questo modo gli eventi che avrete già inserito rimarranno salvati... vi dirò poi come fare :)

Offline fsxmission

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 05 Mag 2011, 12:16:29 »
caspita jonxduo nemmeno il mio sistemista aziendale riesce a lavorare così in fretta  ;D

unica domanda, scarico sempre quel file elencato in mp ?

Web Design Bolzano Kreatif