Back to top

Autore Topic: Inserire contenuto dinamico in Home Page..  (Letto 2372 volte)

Offline beneko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire contenuto dinamico in Home Page..
« il: 31 Mar 2011, 16:47:57 »
Ciao a tutti!!

Sono una nuovissima utilizzatrice di Joomla. Devo modificare un sito non fatto da me in Joomla versione 1.0.15  e il cliente mi chiede di poter avere in Home Page del contenuto dinamico, cioè avere la possibilità di far caricare contenuti diversi oppure immagini a rotazione linkanti ognuna ad una determinata pagina del sito oppure era piaciuta anche una soluzione tipo quella data da Frontpage SlideShow.. ma a quanto ho letto è adatto solo alla versione Joomla 1.5 .

Chiedo aiuto e consiglio: cosa posso fare per soddisfare la richiesta del cliente? é possibile aggiornare la versione di Joomla con cui è stato creato un sito? Scusate la mia ignoranza, ma davvero questo è territorio straniero per me che ho sempre fatto siti scrivendo il codice tutto a mano.

Grazie! Spero riusciate a rispondermi presto, ne ho veramente bisogno.. :'(

Offline leone66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire contenuto dinamico in Home Page..
« Risposta #1 il: 09 Apr 2011, 12:20:55 »
Ciao
Il passaggio di dati da 1.0.x a 1.5 non è possibile in automatico ma lo devi fare manualmente.
per quanto riguarda slide show ci sono tante soluzioni per 1.5 - dovresti cercare un template che comunque ti permette di inserirli in uno spazio per moduli. Io per esempio ho realizzato un template sul sito http://www.iemufurriannu.com/ che mi permette di creare qualcosa di simile.
ciao

Offline sam82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Inserire contenuto dinamico in Home Page..
« Risposta #2 il: 14 Apr 2011, 10:08:53 »
Ciao leone 66 potresti dirmi come si chiama il modulo che hai utilizzato per lo slideshow nella tua home page? te ne sarei grato è molto bello.  ::)

Web Design Bolzano Kreatif