Back to top

Autore Topic: Indicizzazione sito web  (Letto 1843 volte)

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Indicizzazione sito web
« il: 01 Apr 2011, 08:28:39 »
Salve a tutti!

Ho realizzato un nuovo sito web in Joomla! che va a sostituire un sito statico che era ben radicato in Google. Ora, quando si cerca in Google qualche cosa, c'è la presenza ancora di risultati che puntano alle pagine del sito statico non più presenti, e se si clicca sul link Joomla! restituisce errore 404. Il sito è registrato su Google Webmaster.

Cosa mi cosingliate di fare?
- installare qualche plugin in Joomla! che alla comparsa di una pagina 404 mi reindirizzi comunque alla home del sito Joomla!? (sempre se esiste un plugin del genere)?
- rimuovere le directory del vecchio sito tramite Google Webmaster?

Oppure altro che voi sapete meglio di me?

Offline rastaazze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Indicizzazione sito web
« Risposta #1 il: 01 Apr 2011, 10:37:01 »
se hai poche pagine potresti rimuovere tramite robots.txt e al resto ci pensa google.
ciao!
Paid To Write -  Guadagnare Scrivendo Articoli - Guadagnare Scrivendo

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Indicizzazione sito web
« Risposta #2 il: 03 Apr 2011, 17:03:00 »
No, le pagine sono molte!

Al momento ho installato http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/url-redirection/14676 che mi permette di fare il redirect delle pagine vecchie, basta mapparle, eventualmente quando un utente va su una pagina inesistente, il componente la registra di modo che io possa collegare quel vecchio URL al nuovo.

Ho sentito parlare anche di ReDJ, secondo voi il componente che uso va bene oppure lo disinstallo e metto ReDJ?

Tutto questo sempre ai fini dei motori di ricerca.

Domanda: l'errore 404 di Joomla! come viene rilevato da Google? In sostanza quando un utente va su una pagina che non esiste più compare l'errore 404 di Joomla!, Google se l'aveva indicizzata, poi quando ripassa su quel link, cosa fa?

Web Design Bolzano Kreatif