Back to top

Autore Topic: [Risolto]Problema Installazione template joomla 1.6  (Letto 2166 volte)

Offline skids

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]Problema Installazione template joomla 1.6
« il: 03 Apr 2011, 23:21:30 »
Salve a tutti !
Sono un nuovo utente di joomla1.6 ... che sto provando in locale su SO ubuntu con xampp .. ora ho un problema nell'istallazione dei templates.. e il messaggio da "carica e installa" è: "fallito spostamento del file!"
Su info sistema->permessi cartella ho solo: "templates" e "configuration.php" con "scrivibili" e tutte le altre non scrivibili ... può essere questo il problema??conoscete una possibile soluzione?..
Grazie
« Ultima modifica: 04 Apr 2011, 11:46:40 da skids »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema Installazione template joomla 1.6
« Risposta #1 il: 03 Apr 2011, 23:55:03 »
Ciao skids e benvenuto nel forum  :)
E' certamente un problema di permessi. Devi rendere scrivibili le cartelle  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline skids

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto]Problema Installazione template joomla 1.6
« Risposta #2 il: 04 Apr 2011, 11:55:41 »
si in efetti era quello... ho dato a tutte le directory e file contenute in lampp i massimi permessi... ora su info sistema ho tutto scrivibile(di conseguenza riesco a caricare anche i templates)....leggevo che è sconsigliato a livello di sicurezza.. considerando però che per ogni camponente di xampp ho settato la password.. voi che dite?..finchè lavoro in locale non dovrei avere problemi.. poi se mai dovessi caricare su server cambierei i permessi alle cartelle.. giusto?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto]Problema Installazione template joomla 1.6
« Risposta #3 il: 04 Apr 2011, 13:33:06 »
in locale, cioè dentro il tuo pc dei problemi della sicurezza puoi f......e,  poi quando andrai in remoto saranno i tecnici del servizio a doversene occupare in gran parte.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif