Back to top

Autore Topic: Dilemma degli articoli non categorizzati con la 1.6  (Letto 3246 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Dilemma degli articoli non categorizzati con la 1.6
« il: 01 Apr 2011, 21:10:41 »
Come da oggetto,

in un articolo categorizzato non posso visualizzare la barra di navigazione, è ovvio no?  quindi apro la solita voce di menù di tipo lista categoria e nascondo le barre di navigazione e tutto il resto in un solo colpo in tutti gli articoli che ne fanno parte.
Risolto?
neanche per idea  ora  la categoria "non categorizzata" mi appare nel bradcump e quindi  da li cliccando si accede alla lista degli articoli non categorizzati,  e quindi per risolvere vai a nascondere il modulo "navigatore"  nella voce di menù lista categoria non categorizzati  e pare sia risolto,
rimane il caso che qualche utente di diversa ad accorciare il link che vede sopra, ancora non finisco il sito e quindi non ho attivato la riscrittura,   e quindi torna ad accedere alla lista articoli di quella categoria.

mi sfugge qualcosa?   se così fosse c'è da rimpiangere il passato, o no?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Dilemma degli articoli non categorizzati con la 1.6
« Risposta #1 il: 02 Apr 2011, 23:47:49 »
ciao 56francesco,
cosa intendi con "barra di navigazione" ?
Ho provato ad aprire una voce di menu "Lista di tutte le categorie" ma nei parametri non ho trovato il parametro "barra di navigazione" da disattivare

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2011, 09:42:18 »
navigazione,   si chiama proprio così nella mia traduzione allego immagine,   
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2011, 09:52:26 »
ok, ora ho capito a cosa ti riferisci.
Credo che per risolvere non devi agire sulla voce di menu collegata a quella categoria, anzi, credo che dovresti eliminare quella voce di menu se non vuoi che appaia nel Breadcrumbs.
Devi creare una voce di menu collegata al "Singolo articolo" così non ti apparirà il collegamento alla categoria nel Breadcrumbs.
Se non vuoi poi vedere queste voci di menu nel sito, le inserisci in un menu che non ha posizioni visibili sul sito.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2011, 10:55:39 »
Citazione
Devi creare una voce di menu collegata al "Singolo articolo"

.....   già, però dovendo farne tanti di articoli statici  tocca ogni volta star li a settare tutti i paramenti sul no, non mostrare ecc.. ed è davvero una bella rogna, da qui l'idea di aprire la voce di menù lista categoria per settare tutto su no, 
dopo aver aperto al voce di categoria tutti i link, anche quello di singolo articolo viene riscritto  con la categoria in mezzo e quindi sorge il problema del breadcump

forse servirebbe una opzione nell'articolo,   del tipo setta tutto a  NO   che verrebbe usato per gli articoli statici...

ps
anche facendo salva e nuovo,  o copia  i parametri  tornano su default.

però non saprei se ancora mi sfugge qualcosa..

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Apr 2011, 11:10:27 »
puoi modificare definitivamente i parametri di default, così tutti i tuoi articoli non categorizzati prenderanno gli stessi parametri.
Se poi nel sito hai qualche voce di menu collegata a categorie dovrai personalizzare solo quelle, che comunque solitamente vengono personalizzate ugualmente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Apr 2011, 11:23:02 »
Citazione
così tutti i tuoi articoli non categorizzati prenderanno gli stessi parametri.
Se poi nel sito hai qualche voce di menu collegata a categorie dovrai personalizzare solo quelle

si questa è una altra  soluzione possibile,   tutto dipende dai propri volumi,  diciamo che prevedo almeno un centinaio di articoli non categorizzati cioè "statici"  mentre di categorie e sottocategorie  non dovrebbero essero più di cento, però molti andrebbero per anno,  cioè  2011- istruzioni quadro A  730   e così via anno per anno..

va pensata bene sta cosa,  nel mio caso  sarei propenso a prendermi il tunnel carpale per cliccare sul no tutti gli articoli statici..

« Ultima modifica: 03 Apr 2011, 11:26:12 da 56francesco »

Web Design Bolzano Kreatif