Back to top

Autore Topic: Domanda su utenti registrati e guest  (Letto 3869 volte)

Offline Messinalab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Domanda su utenti registrati e guest
« il: 03 Apr 2011, 14:48:08 »
Salve..

La mia domanda è molto semplice ma allo stesso tempo piuttosto complessa da risolvere, almeno credo.

Creo un sito di annunci, utilizzo un componente ma mi accorgo che questo obbliga gli utenti a registrarsi.
Ora vorrei che anche i guest possano inserire gli annunci ma il componente non prevede l'opzione guest.
Garantito perché ho cercato ovunque.

Ora è possibile inserire qualche stringa di codice che dia questa libertà????

Grazie anticipatamente...

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:Domanda su utenti registrati e guest
« Risposta #1 il: 03 Apr 2011, 15:17:22 »
ciao, che componente stai utilizzando? se ti riferisci a sobi e adsmanager ti posso garantire al 2000% per i guest possono inserire gli annunci (ovviamente devi settare bene le impostazioni)
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline Messinalab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2011, 18:15:10 »
Ciao you, sto usando Listbingo. Sobi2 e adsmanager già li ho testati in altri siti e volevo cambiare componente per test. Ha una interfaccia molto graziosa, però la versione gratuita ha parecchie limitazioni, come ad esempio questa degli utenti.

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2011, 21:57:01 »
bhe a mio parere il migliore è senza dubbio ads manager che tra l'altro ha molte estensioni che trovi nella solita JED http://extensions.joomla.org/extensions

con quello si possono fare dei bellissimi siti. continua ad utilizzare quello ;)

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2011, 00:32:08 »
Tieni la possibilità di invio a soli registrati, altrimenti ti ritroverai ad avere centinaia di annunci spam

Offline Messinalab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2011, 02:50:47 »
Adsmanager è un ottimo componente è vero e se si sa smanettare con i css si riescono ad avere risultati vicini a siti "importanti". L'unica pecca che non sono riuscito mai a risolvere è il punto del separatore decimale del prezzo. Listbingo diciamo che è un pacchetto già pronto con qualche piccola variazione da fare, ha un buon motore di ricerca ed una buona gestione degli annunci. Chiaramente quando si parla si componenti free a qualcosa bisogna rinunciare... A meno che non si lavori sulla programmazione, ciò che vorrei fare. Grazie per i suggerimenti cmq  ;D.
Per Berto. E' vero che il rischio spam si alza ma sicuramente un utente che non si deve per forza registrare per inserire un annuncio è più attratto a provare il sito, vedi che so, subito.it o simili. Mo vediamo, grazie cmq  ;D

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Apr 2011, 10:32:30 »
per il punto del separatore decimale lo puoi cambiare tranquillamente andandolo a mofidicare nell'html ;)

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Apr 2011, 19:23:00 »
Adsmanager è un ottimo componente è vero e se si sa smanettare con i css si riescono ad avere risultati vicini a siti "importanti". L'unica pecca che non sono riuscito mai a risolvere è il punto del separatore decimale del prezzo. Listbingo diciamo che è un pacchetto già pronto con qualche piccola variazione da fare, ha un buon motore di ricerca ed una buona gestione degli annunci. Chiaramente quando si parla si componenti free a qualcosa bisogna rinunciare... A meno che non si lavori sulla programmazione, ciò che vorrei fare. Grazie per i suggerimenti cmq  ;D.
Per Berto. E' vero che il rischio spam si alza ma sicuramente un utente che non si deve per forza registrare per inserire un annuncio è più attratto a provare il sito, vedi che so, subito.it o simili. Mo vediamo, grazie cmq  ;D
In un mio sito ho messo che anche i non registrati possono inviare annunci, scrivono l annuncio e nel frattempo che scrivono e inviano, inserendo i loro dati, vengono anche registrati

Offline Messinalab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Apr 2011, 17:29:14 »
Berto ma con Adsmanager? Sarebbe una opzione interessante, peccato però perché volevo testare listbingo che mi sembrava discreto..
Io su messinacasa (link in firma) gli utenti inseriscono gli annunci anche da nn registrati ma per modificarli devono registrarsi.

Per youaste. Ho provato spesso ad inserire qualche stringa di codice dei separatori sull'html della scheda ma nulla.....  Hai qualche dritta???

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Apr 2011, 20:59:00 »
no no nn devi inserire nessuna nuova stringa, devi andare a modificare quella già presente

Offline Messinalab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Apr 2011, 16:33:59 »
Ho provato tempo fa ad inserire nella stringa del prezzo, il codice html del separatore decimale ma nada de nada, mi potresti dire come hai fatto tu, te ne sarei grato  ;D

Web Design Bolzano Kreatif