Back to top

Autore Topic: installazione joomla  (Letto 1570 volte)

Offline chia88

• Appassionato
    • Mostra profilo
installazione joomla
« il: 05 Apr 2011, 10:49:08 »
Ciao. Non riesco a capire dove mi sto perdendo: ho comperato un dominio per un sito ed è funzionante. Ora devo installare joomla... ma quando metto i file all'interno della cartella public_html e digito www.sagnese-roraipiccolo.it/administrator mi dice "not found"
dove sbaglio?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:installazione joomla
« Risposta #1 il: 05 Apr 2011, 10:53:28 »
Citazione
ho comperato un dominio per un sito ed è funzionante
e questo come faresti a saperlo?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline chia88

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2011, 10:54:51 »
perchè www.sagnese-roraipiccolo.it è funzionato e io ho modificato la pagina (che è una semplice pagina html)...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2011, 10:59:08 »
capito..
credo tu debba chiedere alla tua assistenza hosting allora,  forse c'è qualche accrocchio indigeno del server e magari ti ritrovi il sito in qualche sottocartella o qualcosa non funziona?
diciamo che noi ci occupiamo di joomla da quanto inizia la installazione in poi e in questo caso non partendo la cosa non è di nostra competenza ma della assistenza di quel servizio.
questo lo dico per non farti perder tempo...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline chia88

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2011, 11:01:36 »
ok, aprezzo il consiglio e l'aiuto a non farmi perdere tempo.
grazie!!!

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2011, 14:28:50 »
Ciao, forse dall'hosting ti hanno già risolto il problema?
Vedo infatti che cliccando sul primo link (quello /administrator) adesso rimanda alla normale pagina della prima installazione/configurazione joomla. A questo punto ti resta solo da andare avanti lì, con i dati che deve averti fornito il tuo hosting.  :)
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti

Web Design Bolzano Kreatif