Back to top

Autore Topic: Problema template con plugin google maps  (Letto 3932 volte)

Offline Gnappo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema template con plugin google maps
« il: 29 Mar 2011, 12:28:05 »
Ciao a tutti!

Vorrei inserire una mappa in una pagina, ho installato il plugin GoogleMaps (http://extensions.joomla.org/extensions/1147/) ma non sono riuscito a farlo funzionare...cambiando template però funziona.

Da cosa può dipendere? E' in qualche modo possibile risolvere il problema?

Grazie!

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema template con plugin google maps
« Risposta #1 il: 29 Mar 2011, 12:32:46 »
Ciao Gnappo89,
benvenuto sul forum  :)
probabilmente dal template? Seil template non è commerciale, prova a mettere un link al sito alla pagina con il problema.
Ti sposto nella sezione template.

Offline Gnappo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2011, 10:57:52 »
In effetti il template non è commerciale, o per lo meno non credo, però non avevo mai avuto problemi simili...

Comunque l'indirizzo del sito è: www.marcogilioli.it/test e in particolare la pagina di cui sto parlando è http://www.marcogilioli.it/test/index.php?option=com_content&view=article&id=4&Itemid=2; sopra "INDIRIZZO OFFICINA", dove c'è quello spazio vuoto, c'è questo codice:
 {mosmap width='500'|height='400'|lat='45.444604'|lon='8.984526'|zoom='7'|zoomType='Large'|align='center'}, che viene riconosciuto, in quanto non viene mostrato il testo, ma la mappa non c'è...

Se cambio template e metto, per esempio, uno base di joomla la mappa magicamente appare! =)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Mar 2011, 11:30:42 »
In effetti compare questa scritta:
<noscript>&lt;blockquote class='warning'&gt;&lt;p&gt;&lt;b&gt;JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.&lt;/b&gt; &lt;br/&gt;Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser. &lt;br/&gt;Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.&lt;/p&gt;&lt;/blockquote&gt;</noscript>

anche se io ho i JavaScrpt attivati... Hai inserito un modulo HTML personalizzato con il loadposition? L'hai messo direttamente nell'articolo?

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2011, 16:33:57 »
Ciao a tutti!
Mi associo anch'io; in questa pagina http://www.termebelvedere.it/it/come-raggiungerci.html ho lo stesso problema, ho inserito la mapap ma non riesco a visualizzarla! Non saprei proprio come fre!
Ciao

Offline Gnappo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2011, 09:13:38 »
Ho semplicemente messo il codice direttamente nell'articolo...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 01 Apr 2011, 10:06:53 »
E il codice quando riapri l'articolo è integro? O ti cancellauna parte? Prova ad inserirlo disattivando l'editor da configurazione.

Offline Gnappo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Apr 2011, 13:39:44 »
Il codice è integro...ora ho disattivato l'editor, ma non cambia nulla...=(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 01 Apr 2011, 16:33:59 »
Come avrai già capito, la colpa è del template. Ha un dispay:none per le mappe. Non so dirti perché. L'unica cosa che puoi fare (no, non l'unica, potresti anche cercare di capire come mai... :)), diciamo la più semplice, è copiare l'iframe della stessa mappa direttamente da Google e incollarla nell'articolo. Così funziona.
Se hai problemi con l'incollaggio dell'iframe utilizza JCE settato in modo che l'accetti.

Offline Gnappo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Apr 2011, 10:19:11 »
Grazie, ce l'ho fatta!!  :)

Web Design Bolzano Kreatif