Back to top

Autore Topic: Chronoforms : modificare i messaggi per i campi obbligatori  (Letto 1561 volte)

Offline Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
avrei 2 esigenze che spero riuscirete ad aiutarmi a risolvere :

1. vorrei che i messaggi che appaiono quando non si compila un campo obbligatorio, apparissero in una finestra di alert (e non, come di default, affianco ai vari campi, nel form stesso). non so se è possibile ottenerlo tramite opzioni di chronoform stesso o se è necessario mettere mano al codice..

2. sapreste dirmi inoltre in che file andare a modificare i messaggi di obbligatorietà per i campi ? in realtà durante la creazione del form, permette di sceglierli campo per campo...ma, ad esempio, per i campi di tipo select appare comunque la voce in inglese <<choose...>> ed anche in alcuni altri campi

grazie mille

Offline isma22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms : modificare i messaggi per i campi obbligatori
« Risposta #1 il: 19 Gen 2011, 20:11:13 »
Ciao,
per la domanda 2 posso dirti che anche i CeckBox o i RadioButton ti danno la possibilità di spuntare "One required" e rendere quindi la risposta obbligatoria.

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms : modificare i messaggi per i campi obbligatori
« Risposta #2 il: 13 Apr 2011, 17:51:16 »
ma per obbligatoria intendi che se non selezioni nessun radiobutton (io ne ho 6 ad esempio ma posso andare avanti anche se non ne ho selezionato nessuno) ti blocca?

Web Design Bolzano Kreatif