Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]installazione e poi errore 404 not found  (Letto 2798 volte)

Offline lut

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]installazione e poi errore 404 not found
« il: 05 Apr 2011, 09:41:05 »
Ciao a tutti,
ho installato joomla la 1.5.22, perché avevo fatto il sito in locale con questa versione di joomla. Ho seguito tuttele istruzioni, passo passo, per portare il sito da locale a remoto, quindi copiato il DB, e copiato tutte le cartelle di joomla, tranne il file configuration.php
fino a qui nessun problma, infatti accedo al sito senza problemi sia da front che da back, ma appena navigo un po' nelle varie pagine, quando vado in prfondità nei menu mi da errore 404, pagina non trovata  :-\
ho verificato il database ed è corretto tutte le tabelle sono state copiate correttamente, nel backend del sito ho verificato ed è tutto corretto gli articoli sono tutti presenti.
Quindi cosa può essere successo perché alcune pagine/articoli non sono raggiungibili?
Per sicurezza ho rifatto la copia di tutto, un paio di volte, ma non è cambiato nulla, il sito a cui faccio riferimento è: www.sitecsrl.it

grazie a tutti
« Ultima modifica: 05 Apr 2011, 12:20:24 da lut »
la mia ignoranza non ha confini ^__^
<~]LuT[~>

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:installazione e poi errore 404 not found
« Risposta #1 il: 05 Apr 2011, 09:45:20 »
Citazione
/automazione/index.php/component/search/ was not found on this server.

ti restituisce errore 404 pagina non trovata perchè i link sono errati,  rifai i link ora che sei in remoto  e risolvi, quanti saranno? max 10  mi pare,  due minuti e via.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lut

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2011, 09:56:42 »
si, ma qui esce il problema, come faccio a sistemare i link?
scusate l'ignoranza, ma non riesco a trovare il punto dove sistemare
<~]LuT[~>

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2011, 10:02:36 »
semplicemente rifalli a mano,  come avevi fatto in locale,  se hai qualche componente che li riscrivi svuota la cache e la prossima volta installala  solo a sito trasferito.
in locale non ha senso attivare la riscrittura degli indirizzi, meglio usare quelli nativi e attivare la riscrittura solo a trasferimento avvenuto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lut

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2011, 10:43:40 »
non so, non riesco a risolvere, inoltre anche altri link non mi funzionano.

sto cercando di capire come rifare i link a mano, ma non ci arrivo :-[ oggi ho la mente spenta  ::)
se puoi essere più esplicito nel senso di guidarmi passo passo.....

facendo prove e controlli, ho visto che se clicco sulle sezioni vado correttamente al link
http://www.sitecsrl.it/index.php/automazione.html
mentre quando clicco sulle categorie, mi visualizza il link corretto (quando passo sopra al link con il mouse) http://www.sitecsrl.it/index.php/automazione/impianti.html, ma quando clicco, mi va al link
http://www.sitecsrl.it/automazione/index.php/component/search/?ordering=newest&amp;searchphrase=any&amp;searchword=impianti

ho provato anche a scrivere direttamente sulla barra degli indirizzi http://www.sitecsrl.it/index.php/automazione/impianti.html, ma con l'invio mi manda sempre all'indirizzo sopra
grazie

aggiornamento: ho risolto, il problema era dovuto all'utilizzo delle funziopni SEO/SEF di joomla adesso disabilitate. grazie
« Ultima modifica: 05 Apr 2011, 12:20:01 da lut »
<~]LuT[~>

Web Design Bolzano Kreatif