Back to top

Autore Topic: template flash 8  (Letto 2276 volte)

Offline francobertelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template flash 8
« il: 06 Apr 2011, 16:21:29 »
Buongiorno a tutti ,
                                   un amico si è intestardito perchè  vuole un template a pagamento in flash 8 da far girare in Joomla 1.6 o..1.5
Non menziono il logo della società che propone il template perchè non si puo' fare pubblicità .
Mi scrivereste per cortesia il vostro giudizio dato che non riesco a convincerlo..????
Saluti cordiali e un grazie anticipato
ciao franco bertelli

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:template flash 8
« Risposta #1 il: 06 Apr 2011, 18:06:32 »
I template o sono in flash e quindi per siti in flash non adatti a joomla, oppure hanno un header in flash e fatti apposta per joomla, non e' che per il fatto che sul forum non ne parliamo significa che li sconsigliamo o che non li devi utilizzare, adesso se al tuo amico piace un particolare template con contenuti flash, a pagamento o free che sia, perche' lo dovrei sconsigliare? Se gli piace che lo lo utilizzi senza problemi.

Offline francobertelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template flash 8
« Risposta #2 il: 06 Apr 2011, 18:52:26 »
Si grazie della risposta ,
                                             ma il sito che propone il template in oggetto non specifica come fa per altri template che sono adatti  o specifici per joomla mentre quello che gli interessa non porta l'indicazione compatibile con  joomla , ma solo....  flash 8 !
Forse andrebbe adattato per renderlo compatibile ma io non lo so fare...!
Il mio amico non capisce che  insistere per avere proprio quel template  servirebbe solo per soddisfare il suo desiderio estetico ma non la resa del sito stesso che per funzionare richiede semplicita' chiarezza espositiva e contenuti interessanti oltre alle condizioni che richieste dal SEO , mentre un template con un architettura sensibilmente diversa dal solito  anche se piacevole esteticamente forse potrebbe essere controproducente disorientando il visitatore medio che forse preferirebbe cose piu' semplici che capisce e manovra piu' facilmente .
Anch'io inizialmente desideravo un template eccezionale forse in contrapposizione alle mie manchevolezze poi ho capito che contano molto di piu' altre cose , e per far capire meglio il concetto racconto quello che e' successo a noi ..non virtualmente ma con un nuovo negozio reale arredato da una delle migliori ditte del settore ...i passanti si giravano tutti e tutti facevano commenti positivi sulla bellezza del negozio ...ma in un anno sono entrate pochissime persone e l'attività non è riuscita a decollare .......!
Scusate lo sfogo
Saluti
Franco bertelli

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:template flash 8
« Risposta #3 il: 06 Apr 2011, 18:55:41 »
non credo che spechi neanche che non è per drupal, wordpress ecc..

cercate solo template scritti per joomla 1.6   se scrivessero solo joomla probabilmente andrebbe bene solo sulla 1.0  perchè ovviamente essendoci solo quella versione a quei tempi indicavano solo joomla
poi dalla 1.5  in poi è sorta la necessità di  indicare la versione.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif