Back to top

Autore Topic: realizzare catalogo film  (Letto 2320 volte)

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
realizzare catalogo film
« il: 06 Apr 2011, 19:44:47 »
Buonasera a tutti,
vorrei realizzare per il mio sito un catalogo tipo qs:

http://sundance.slated.com/2011/films

con un filtro che consente di scegliere la categoria del film.

i film devono poi essere visualizzati sottoforma di catalogo con il titolo, la foto ,una breve descrizione e un link "more"

cliccando su "more" mi apre poi la pagina relativa al film.

c'è qualche componente o modulo o una combinata che mi consente di ottenere qs risultato?

grazie in anticipo per le risposte
« Ultima modifica: 06 Apr 2011, 21:54:08 da LadyK »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:template catalogo film
« Risposta #1 il: 06 Apr 2011, 20:51:51 »
e che c'entra la sezione template con questo tuo desiderio?
hai già guardato nella jed,  cosa hai testato e perchè non andrebbe bene per te?
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2011, 20:55:56 »
ho provato sobi...ma non mi piace il layout....
c'è qcs di + sofisticato...mi rivolgo qui perchè i maghi dei template fanno sempre miracoli !:)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2011, 21:20:55 »
non devi aprire topic li dove ci stanno i tuoi "amici" ma come fanno tutti nella sezione coerente con il tuo problema,  e anche adattare  il titolo non sta bene,  altrimenti fai come quello che aveva studiato garibaldi ma il maestro gli chiedeva di mazzini, allora comiciò con .... e mazzini ciaveca un amico che si chiamava garibaldi, nato a caprera e bla bla bal..
 ;D ;D

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2011, 21:30:39 »
ok.........mi preparo alla transizione di sezione...buona serata francesco

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:realizzare catalogo film
« Risposta #5 il: 06 Apr 2011, 22:00:10 »
ritorno al problema:

il catalogo del film che dovrei realizzare prevede la divisione per categoria e per tipologia (lungometraggio,cortometraggio)

vorrei realizzare le schede dei film come articoli in k2, così da poter inserire immagini e allegati.
le anteprime delle schede create vorrei apparissero come il link che ho postato sopra insieme al filtro per la ricerca.

che componente posso utilizzare per fare la ricerca per categoria e tipologia (lungometraggio-cortometraggio) degli articoli in K2?

qualcuno ha realizzato qcs di simile?

grazie ancora per tutte le vostre risposte.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Apr 2011, 09:55:01 »
considerato il progetto che oramai conosco a menadito andrei su qualche software terzo e non necessariamente gratuito così almeno lo installi e lo usi  perchè è evidente che se chiedi hai già scartato il disponibile per joomla e a mio avviso non hai torto per niente.
oppure un plugin  o un player da usare dentro gli articoli
trovi tutto qui, fai dei test  in una sottocartella del sito.

http://extensions.joomla.org/search?q=video

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Apr 2011, 10:21:22 »
Francesco grazie come sempre per la tua disponibilità e la tua infinita pazienza.

ho visto un pò in giro e ho trovato questo :

http://www.sigsiu.net/50-sobi2-sites/index.html

Se vai in Grenoble Restaurant Directory puoi notare sulla sinistra un box per la ricerca della categoria e al centro la scheda con una gallery associata.

pare sia realizzato con SOBI, ma non mi sembra criesca ad essere così sofisticato.

c'è un componente simile a Sobi, (anche a pagamento?)

non so come effettuare la ricerca nella JED

Grazie infinite

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Apr 2011, 10:31:10 »
sarà un sobi molto customizzato, cioè molto lavorato e quindi molto diverso dal componente che scaricheresti.
non andrei su un componente di tipo annunci come sobi   che  fa anche quello e non quello, almeno per le mie capacità.

una gestione video può essere molto complessa  a cominciare dal formato del materiale da caricare, dalle sue dimensioni, dalle caratteristiche del server, dalla necessità di avere delle thumb  e una serie di opzioni aggiuntive  e tutto dipende dal progetto e dalla sua flessibilità,  se fosse un progetto rigido e hai già trovato in rete la soluzione definitiva niente di meglio che contattare l'autore del sito e farselo fare da lui, si risparmia tempo e denaro  server permettendo  diversamente da così  il progetto deve essere flessibile e potersi anche discostare molto dalla idea iniziale.

in questo contesto non saprei cosa consigliarti, dipende molto dalla conoscenza che hanno i tuoi capi della materia, se ordinano che lo voglio così e basta allora sono problemi seri  questa volta, un video non è un testo o una immagine.

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Apr 2011, 10:42:39 »
no aspetta francesco, mi sono spiegata male.....deve essere solo un catalogo di film...ogni scheda di film è puramente descrittiva...non c'è alcun filmato da far visualizzare...devo solo presentare i film che ci saranno in concorso, inserendo immagine, sinossi e qualche immagine o info del regista.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Apr 2011, 10:53:07 »
e allora ti serve cercare  un catalogo, che poi tratti film o libri o gatti o vini non importa..

magari cerca un componente per mostrare i libri  dopotutto tratterebbe comunque una copertina e dei dati  molto simili
avevo notato qualche giorno fa il componente per libri realizzato da una ragazza italiana  molto brava,  ma non ho più il link al suo sito ma credo io fossi partito dalla jed..

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Apr 2011, 11:07:06 »
è per caso DjCatalog?

Web Design Bolzano Kreatif