Back to top

Autore Topic: Problema installazione joomla su server locale con easyphp  (Letto 3055 volte)

Offline luigi6767

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti, è la prima volta che entro in questo forum, e ho visto che ci sta una bella comunita di supporto per persone che come me si accingono a installare joomla.
Ora non so se la domanda è pertinente in questo forum, comunque io ve la pongo, e chiedo se non è questo il forum giusto per la mia domanda.
Ecco il problema: sto cercando di installare joomla su server locale, in pratica ho scaricato EasyPhp, l'ho installato sul computer, ma non riesco a installare joomla in quanto non mi esce affatto la pagina di configurazione. Ho messo i file di installazione nella cartella www di easyphp, ma quando metto questo indirizzo : http://localhost/Joomla_161_ita_Stable/installation/index.php
non mi esce la pagina di configurazione, ma questa scritta _: Your host needs to use PHP 5.2.4 or higher to run Joomla 1.6.
Ho installato e disinstallato piu volte cambiando diverse versioni di easyphp, ma proprio non mi vuole uscire la pagina di installazione di joomla.
qualcuno puo aiutarmi ? chiedo scusa per la lunghezza del topic.

Grazie
Ps: sistema operativo Window 7 Ultimate, con processore quad core Amd

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione joomla su server locale con easyphp
« Risposta #1 il: 02 Apr 2011, 15:07:49 »
benvenuto nel forum,

io personalmente lo sconsiglio sempre easyphp, per cattive esperienze personali, ma anche perchè spesso nel forum trovo utenti che hanno problemi con questa lamp.
io su win7 mi trovo molto bene con Wamp, semplice e funziona bene.
visto che sei all'inizio forse ti conviene cambiarla.

ciao

Offline luigi6767

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione joomla su server locale con easyphp
« Risposta #2 il: 06 Apr 2011, 08:40:59 »
 :) ciao, grazie per la risposta. Ho seguito il tuo consiglio, e con Wamp sono riuscito ad installare tutto perfettamente.  Ora ho un altro problema che ho gia postato. Ma per questo tutto ok. ;)

Web Design Bolzano Kreatif