Back to top

Autore Topic: modificare layout k2  (Letto 20392 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:modificare layout k2
« Risposta #20 il: 21 Gen 2012, 01:22:13 »
Niente da fare, ho copiato la cartella blog del template Pengea in html -> com_k2, qundi così facendo la vedo nel menu a tendina ma selezionandola il layout di k2 non cambia di una virgola.
Provo ancora a vedere altri template per K2

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 21 Gen 2012, 03:12:08 »
 :) Bene ho copiato la cartella blog contenuta in html --> com_k2 del template Pangea  nella dir dello stesso template sul quale sto lavorando ma in un dominio non di produzione, e con lo stesso template ho ottenuto una variazione di layout.  :( Male perchè probabilmente lo sdoppiamento dello stesso template da me effettuato per inserire immagini di sfondo diverse (non lo cito perchè commerciale) nel sito i produzione probabilmente inibisce la scelta di layout di K2.
Se comunque non si è in grado di mettere mano a PHP per modificare i layout dove si possono trovare layout già pronti? Ho girato parecchio on line ma nix.

Offline Barb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 21 Gen 2012, 10:39:24 »
Strano che non cambi... hai provato a dare un occhio ai layout e vedere cosa c'è di diverso? Ad esempio il file item.php regola il layout del singolo articolo, prova a confrontare i due item.php per vedere cosa cambia, può anche essere che siano identici, spesso le modifiche sono solo al CSS ma per tenere tutto organizzato si usa comunque un override con la propria cartella separata.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 21 Gen 2012, 15:27:01 »
Ho confrontato I file item.php e sono diversi. Comunque il fatto che la cartella blog inserita nel sito non di produzione  e attivata tramite il menu a tendina desse una variazione del layout , già palesava  il fatto che i file fossero diversi. Sono abbastanza convinto che il fatto di aver moltiplicato il template di Joomla utilizzato nel sito di produzione per ottenere diversi stili grafici possa in qualche modo disturbare l'override. Vedrò se riesco a capire in che modo. Anche perchè se avessi usato diversi template,  nella  dir public_html --> template avrei una cartella per ogni template e quindi dovrei provare a fare l'override in ciascuna di esse. Nel mio caso ho semplicemente duplicato il template predefinito e sfruttando i diversi stili in esso contenuto ho sostituito lo sfondo nelle relative cartelle immage style background. Quindi la cartella radice del template è sempre la stessa e possiede solo una dir html.
A prescindere ti ringrazio per il tuo prezioso e gentile aiuto e ti chiedo se sai indicarmi dove trovare ulteriori layout per K2. Se ti interessa vedere il sito di produzione e in particolare l'attuale layout (che potrebbe anche essere lasciato così come è senza ulteriori modifiche ma che con la mia testardaggine tenterò comunque di modificare) eccoti il link  http://www.agriturismovip.net/it/cantina-vip.html

Buon fine settimana  ;)

Offline fanum71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 10 Ott 2012, 14:39:25 »
penso che questo sia il post più adeguato per fare questa semplice domanda.
Dove trovo il percoso che punta al file k2.css fra i vari file contentui nelal cartella default?
Ho cercato ma nulla non riesco a trovarlo
grazie a tutti
Andrea

Web Design Bolzano Kreatif