Back to top

Autore Topic: Problema codice html  (Letto 1490 volte)

Offline Ghirigory

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema codice html
« il: 12 Apr 2011, 13:15:21 »
Salve a tutti. Per l'ennesima in poco tempo mi trovo a dover chiedere aiuto agli utenti del forum. Purtroppo la mia incapacità coi codici rende difficili anche le cose maggiormente semplici.
Il mio problema è relativo ad una posizione della home che si chiama "breadcrumb". Prima della mia modifica appariva come una barra grigia sopra la scritta "Giovane Università Molise" con alla sinistra una casetta che indicava la home. Su quella riga grigia volevo inserire un testo scorrevole. L'ho fatto con il tag <marquee>_</marquee. L'ho messonella posizione sbagliata, perché la casetta appariva sotto la scritta e la metà. Quindi ho cancellato il tag html con relativo testo. Soltanto che come vedete nel sito mi è rimasta una barra bianca con la mezza scritta quella che inizia con "Registrati al sito per.." Ora avendo cancellato il tag ed il testo perché rimane quella scritta? Premetto che del codice preesistente non ho cancellato nulla ma ho solo spostato qualche riga, evidentemente, che non so più mettere al suo posto. Questa è la parte di codice html interessata:

Citazione
$this->countModules('user2') or $this->countModules('user3')) : ?>
                                               <div id="mainmodules" class="spacer<?php echo $mainmod_width; ?>">
                                                  <?php if ($this->countModules('user1')) : ?>
                                                  <div class="block <?php echo $mClasses['user1'][0]; ?>">
                                                     <jdoc:include type="modules" name="user1" style="main" />
                                                  </div>
                                                  <?php endif; ?>
                                                  <?php if ($this->countModules('user2')) : ?>
                                                  <div class="block <?php echo $mClasses['user2'][0]; ?>">
                                                     <jdoc:include type="modules" name="user2" style="main" />
                                                  </div>
                                                  <?php endif; ?>
                                                  <?php if ($this->countModules('user3')) : ?>
                                                  <div class="block <?php echo $mClasses['user3'][0]; ?>">
                                                     <jdoc:include type="modules" name="user3" style="main" />
                                                  </div>
                                                  <?php endif; ?>
                                               </div>
                                               <?php endif; ?>
                                               <?php if ($this->countModules('breadcrumb')) :                                                                                     
 <div id="breadcrumbs">
                                               <id="breadcrumbs-home">
                                                                                                          <a href="<?php echo $this->baseurl;?>"[/url]

<jdoc:include type="modules" name="breadcrumb" style="none"/>                                                                                                                                                                                                                               
                                               </div>
                                               <?php endif; ?>
                                               <div class="bodycontent">
                                                  <?php if ($this->countModules('inset2') and !$editmode) : ?>
                                                  <div id="inset-block-right"><div class="right-padding">
                                                     <jdoc:include type="modules" name="inset2" style="sidebar" />
                                                  </div></div>
                                                  <?php endif; ?>
                                                  <?php if ($this->countModules('inset') and !$editmode) : ?>
                                                  <div id="inset-block-left"><div class="left-padding">
                                                     <jdoc:include type="modules" name="inset" style="sidebar" />
                                                  </div></div>
                                                  <?php endif; ?>
                                                  <div id="maincontent-block">
                                                    <jdoc:include type="message" />
                                                    <?php if (!($frontpage_component == 'hide' and

qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa c'è di sbagliato? E suggerirmi le modifiche da fare sia per eliminare la scritta e sia per rimettere tutto a posto? Il template che uso è solarsentinel... grazie a tutti!!

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema codice html
« Risposta #1 il: 12 Apr 2011, 13:18:52 »
io ci provo... non hai un link online?

Offline Ghirigory

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2011, 13:21:22 »
Ciao. Grazie per aver risposto. Il link del sito è: www.gumolise.altervista.org. Se hai bisogno della pass del back-end joomla scrivimi un mess privato..

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2011, 13:33:35 »
scusa magari sono io, ma faccio fatica a capire cosa vuoi esattamente fare.
se ho capito vuoi che al posto della scritta "Registrati al sito per " ci sia il modulo... e' corretto?

il codice html che riguarda la tua riga e' questo

Codice: [Seleziona]
<div id="breadcrumbs">
<a a="" <="" href="/">
<span class="breadcrumbs pathway"> </span>
</a>
<div id="news-highlight-1" class="gk_news_highlighter">
<a a="" <="" href="/"> </a>
<div class="gk_news_highlighter_interface">
<a a="" <="" href="/">
<span class="text">Registrati al sito per ...newsletter di GU Molise</span>
</a>
<div>
</div>
<div class="gk_news_highlighter_wrapper"> ... </div>
</div>
</div>

come vedi anche se scritto in maniera un po cosi il testo che effettivamente compare c'e'.
quello che forse dovresti fare e' richiamare semplicemente il modulo dall'index nella posizione <div id="breadcrumbs"> che per altro e' l'unica che rispetta decentemente (scusa il commento) le posizioni, tutte quelle a seguire si spsotano o a destra o a sinistra oppure, come nel caso del tuo testo, e' troppo corta e quindi viene tranciata.

non so se ho capito bene e nel caso, mi scuso :)

Offline Ghirigory

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2011, 13:57:30 »
Non ho proprio capito... Comunque, cancellando il testo come faccio a far ricomparire la barra grigia che doveva esserci al posto del testo???  Non so se mi sono spiegato.. io sono negato per i codici potresti dirmi passo passo come fare i passaggi che mi hai suggerito?

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Apr 2011, 09:10:06 »
scusa Ghirigory, ma sbaglio o il template e' a pagamento? o meglio il sito prevede un'iscrizione per poterlo scaricare?
mi spiace ma in questo caso non facciamo supporto su questo forum e ti consiglio i chiedere a chi te l'ha venduto...
ciao ciao

Web Design Bolzano Kreatif